scudetto

È già tempo di Gara 3, Santarelli pretende una reazione: “Dobbiamo voltare pagina”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Lega Volley Femminile
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Finale scudetto sull’1-1 dopo i primi due episodi, quello di sabato al Palaverde con la vittoria in rimonta della Prosecco DOC Imoco Volley per 3-2, e quello di ieri a Monza con la vittoria 3-0 del Vero Volley Milano. La serie ora torna al Palaverde per la terza partita, che si giocherà domani, giovedì, alle 20.45. Sarà la partita n°46 della stagione delle Pantere di Conegliano che finora ne hanno perse 2 nel campionato italiano (ieri a Monza nella finale e in regular season all’andata in casa con Scandicci) e 1 in Champions ad Istanbul.

Daniele Santarelli (allenatore Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano): “Devo dire che già gara1 non era andata come volevamo, nonostante la vittoria non avevamo giocato una partita al nostro livello per larghi tratti, e gara 2 ha evidenziato le nostre lacune ancor di più. Volevo che la squadra recuperasse l’equilibrio che avevamo mostrato fin qui, ma non siamo riusciti a resettare e a fare la reazione che volevamo. Milano è comunque una squadra fortissima, con esperienza e tante alternative, in casa poi dà il meglio, adesso bisogna mantenere la lucidità e capire che in una finale scudetto ogni partita è un episodio”.

Dobbiamo voltare pagina, non pensare alle due partite precedenti e concentrarsi solo su quello che possiamo fare meglio, in fin dei conti anche lo scorso anno dopo le prime gare eravamo in parità, quindi i giochi sono ancora da scrivere in questa finale. Il Palaverde strapieno e il nostro pubblico ci aiuteranno a trovare le energie giuste per rimetterci in carreggiata e affrontare al massimo la gara 3 di domani“.

santarelli
foto Lega Volley Femminile

Piero Garbellotto (co-presidente Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano): La Vero Volley Milano ha dimostrato di essere come da pronostici un osso durissimo da battere. Ieri a Monza spinta dal suo pubblico ha giocato una partita più convinta, con  più energia e intensità di quello che abbiamo fatto vedere noi, che forse paghiamo la lunghezza della stagione con le cinque competizioni disputate quest’anno. Ma questa è una squadra che ci ha stupito tante volte, anche se le energie sono poche speriamo in una pronta reazione, servirà’ tutto il cuore del Palaverde e del nostro fantastico pubblico domani sera per provare a ribaltare il risultato di ieri, tutti insieme possiamo farcela.”

(fonte: Comunicato stampa Imoco Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinale Scudetto: Trento-Piacenza 3-2. Travica: “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto”

Superlega Maschile

La serie di Semifinale nella parte alta del tabellone dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca inizia con una partita di oltre due ore e mezza al cardiopalma, risolta solo ai vantaggi del quinto set per 18-16. A vincerla è l’Itas Trentino che, contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, si tiene quindi stretto il fattore campo spuntandola allo sprint al termine di una Gara-1 ricca di colpi di scena e di saliscendi ma che alla fine premia la squadra più temeraria. Avanti 1-0 e poi 2-1, i gialloblù scivolano sino al meno tre (8-11) nel tie break, ma non si perdono d’animo, trovano la parità a quota 12 e annullano tre match ball prima di capitalizzare il primo a disposizione proprio con Michieletto, il best scorer dell’incontro con 25 punti. Nel continuo alternarsi di emozioni e break point, Piacenza può contare su una coppia di posto 4 in gran forma, ovvero Maar-Mandiraci (44 punti) e sulle fiammate al servizio di Romanò (6 ace), ma tutto ciò non basta per avere ragione di una coriacea Itas Trentino. Domenica Gara 2 della serie che, visto quanto accaduto alla ilT quotidiano Arena, promette spettacolo e una battaglia sportiva durissima.

Ljubo Travica (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto, sicuramente avremmo meritato qualcosina in più, ma abbiamo anche commesso troppi errori in momenti cruciali della gara, in tutti i set. Questo non deve accadere contro una formazione che non regala nulla agli avversari. Abbiamo avute diverse occasioni per chiudere e non solo nel tie break, ma non le abbiamo sfruttare. Adesso dobbiamo dimenticare questa partita e pensare alla prossima gara, possiamo giocare alla pari e lo abbiamo dimostrato, ma certi errori li dobbiamo evitare e certe occasioni vanno sfruttate”.

(fonte: LVM)