Dopo l’allenatore Andrea Giovi e la palleggiatrice Maria Irene Ricci, la Bartoccini-Fortinfissi Perugia mette sul piatto un altro innesto di assoluto valore per il prossimo campionato di Serie A2: difesa e ricezione vedranno il ritorno in maglia rosso-nera di Imma Sirressi. Il libero classe 1990 aveva già giocato a Perugia nella stagione 2021-2022, prima di spostarsi alla Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, da cui proviene. Nel suo curriculum, tra l’altro, uno scudetto, una Champions League e una Supercoppa Italiana con Casalmaggiore, una World Cup con la nazionale maggiore.
“Ho ricevuto la chiamata di Antonio Bartoccini dopo qualche giorno dalla fine del campionato – spiega Sirressi – e per me è stato un enorme piacere, per la grande stima che nutro nei confronti della società ma soprattutto nelle persone di questo posto e per i valori che conservano. Sarà il mio primo campionato di A2 per me è sicuramente una nuova esperienza e una nuova sfida, ma quello che posso dire è che sono onorata di tornare a indossare i colori di questa maglia“.
Ambizioni e aspettative non mancano alla giocatrice di Santeramo: “Mi piacerebbe lavorare per costruire qualcosa di bello, un ambiente sano, dove l’umiltà, il lavoro, il rispetto e la fiducia tra persone sono alla base di tutto, poi voglio convincere, convincere noi e tutte le persone che ci accompagneranno in questo nuovo percorso. Non so cosa aspettarmi da questo campionato perché come ho già detto è tutto nuovo per me, ma conosco la mia mentalità e la mia dedizione al lavoro e voglio lottare per vincere“.
“Quest’estate mi prenderò del tempo per me – conclude Sirressi – per rilassarmi con i miei affetti, studiare e allenarmi, ma non vedo l’ora di tornare al PalaBarton, già da ora mando un abbraccio a tutti quelli che ritroverò lì“.
(fonte: Comunicato stampa)