Dopo un’esperienza in Italia in cui ha trovato ben poco spazio con la maglia della Vero Volley Milano, la giovane opposta belga Pauline Martin riparte dalla Bundesliga: il Rote Raben Vilsbiburg l’ha annunciata ufficialmente come primo nuovo innesto per la prossima stagione. Pur avendo solo 20 anni, Martin ha già un importante curriculum internazionale, con la partecipazione alla VNL e ai Mondiali 2022 come opposto della nazionale belga.
Juan Diego Garcia Diaz, allenatore delle tedesche, la definisce “un grande talento” e aggiunge: “Pauline ha un enorme potenziale, per questo la pallavolo italiana l’ha già notata. È un’attaccante molto potente e sarà uno dei nostri riferimenti offensivi. Ciò che è anche importante è che sia disposta a lavorare sodo per continuare a migliorare“.
“Sono davvero entusiasta di muovere i primi passi in Bundesliga – commenta Martin – e non vedo l’ora di vivere ciò che mi aspetta in Germania. Il Vilsbiburg è il club perfetto per me perché volevo giocare in una squadra forte e competitiva, con una struttura professionale e obiettivi importanti. Mi sento nel posto giusto per la nuova stagione. Non vedo l’ora che inizi!“.
(fonte: Rote Raben Vilsbiburg)