gironi

Gironi confermato a Piacenza: “Giocare con questi campioni mi ha fatto solo bene”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Gas Sales Bluenergy Piacenza
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Fabrizio Gironi, classe 2000, vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza anche nella prossima stagione. Il prolungamento del contratto tra Gironi e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stato siglato nei giorni scorsi con viva soddisfazione di entrambe le parti. Nella stagione appena conclusa lo schiacciatore/opposto biancorosso ha collezionato tra Regular Season, Coppa Italia, Play Off Scudetto, Finale 3° Posto e Cev Volleyball Cup è sceso in campo in quarantasette occasioni, ha giocato 90 set realizzando 82 punti, 11 ace e 7 muri.

“Sono particolarmente soddisfatto – ha sottolineato Fabrizio Gironi – di poter continuare il mio percorso di crescita in una società importante con idee molto chiare e soprattutto con tanta voglia di crescere sempre di più anno dopo anno. A Piacenza mi sono trovato bene, poter lavorare a fianco di tanti campioni mi ha fatto solo bene e mi farà ancora più bene la prossima stagione. Sarà la mia prima esperienza in Champions League e la cosa mi stimola parecchio”.

Due metri di altezza, nato a Vimercate Fabrizio Gironi si è avvicinato allo sport giocando a calcio che ha poi lasciato per iniziare a giocare a pallavolo. Ha completato il suo percorso di crescita con il Volley Segrate giocando in Serie C, B2 e B mettendosi in luce e Milano lo ha portato in SuperLega. A Milano è rimasto due stagioni per poi passare a Taranto dove ha vinto il Campionato di A2 e l’anno successivo ha giocato in SuperLega. Nell’estate scorso è arrivato alla corte della Società della Presidente Elisabetta Curti come schiacciatore per poi cambiare ruolo e diventare opposto.

Fabrizio Gironi, che ha esordito con l’Italia la scorsa estate nell’amichevole con la Bulgaria giocata a Cavalese, è inserito nella lista dei 30 giocatori che il tecnico della Nazionale Azzurra Ferdinando De Giorgi ha diramato nei giorni scorsi in vista della VNL.

LA SCHEDA
Fabrizio Gironi
Nato a Vimercate (MB)
Il 18 marzo 2000
Ruolo schiacciatore / opposto
Altezza 200 cm

CARRIERA
2014-2015 Volley Segrate Serie C
2015-2016 Volley Segrate Serie B2
2016-2018 Volley Segrate Serie B
2018-2019 Revivre Axopower Milano Campionato SuperLega
2019-2020 Allianz Milano Campionato SuperLega
2020-2021 Prisma Taranto Campionato A2
2021-2022 Gioiella Prisma Taranto Campionato SuperLega
2022-2023 Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza Campionato SuperLega

PALMARES
2021 Campionato A2
2023 Del Monte Coppa Italia SuperLega

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Giulia De Nardi difenderà la seconda linea di Novara per altri due anni

Volley Mercato

Rinnovo contrattuale biennale per Giulia De Nardi, che sarà il libero azzurro fino a giugno 2027: classe 1994, veneta di Conegliano, per lei già due stagioni alla Igor Volley Novara, impreziosite da ben tre trofei: la Wevza Cup 2023, la Challenge Cup 2024 e la CEV Cup 2025.

Giulia De Nardi (libero Igor Gorgonzola Novara): "Sono davvero entusiasta all'idea di vivere altri due anni con la maglia della Igor Volley, club che due stagioni fa mi ha dato fiducia, dandomi la possibilità di mettermi in gioco nella massima serie e di ritagliarmi, nel corso dei mesi, anche un bel po' di spazio. Per me è un'occasione importante, da quando sono a Novara ho sempre percepito la piena fiducia di dirigenza, staff e compagne e proprio il clima assolutamente ideale in cui ho potuto lavorare mi ha consentito di acquisire consapevolezza e di dimostrare a me stessa e al club di potermi mettere in gioco a questo livello. Ora punto ad alzare ulteriormente l'asticella sia a livello personale sia come ambizioni di squadra, dopo una stagione, quella appena conclusa, davvero molto positiva".

Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): "Giulia ha saputo dimostrare sul campo il proprio valore in questi due anni con noi, facendosi trovare pronta ogni qual volta ci sia stato bisogno di lei e guadagnandosi questa possibilità. Siamo contenti di poter proseguire con lei, convinti che possa compiere un ulteriore salto di qualità e di affermarsi ad altissimo livello, tra le specialiste del suo ruolo. Raccoglie un'eredità importante ma siamo certi che riuscirà ancora una volta a dimostrare di essere assolutamente all'altezza della situazione".