Rhamat Alhassan saluta la pallavolo: “Vado a esplorare la vita vera”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Il Bisonte Volley Firenze
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Si chiude a soli 26 anni la carriera della statunitense Rhamat Alhassan: in un post su Instagram la centrale de Il Bisonte Firenze annuncia la sua intenzione di lasciare la pallavolo giocata. Dopo l’università con le Florida Gators e un anno in Giappone alle NEC Red Rockets, Alhassan ha giocato in Italia per le successive 4 stagioni: una a Caserta, due a Chieri e l’ultima appunto in Toscana. Ora abbandona per dedicarsi a una carriera professionale in patria, scelta non inedita per le giocatrici a stelle e strisce.

Non so nemmeno da dove cominciare – scrive Alhassan nel suo post di addio – la pallavolo è stata una parte enorme della mia vita. Dio mi ha dato così tante opportunità di viaggiare e incontrare persone, ho costruito così tanti ricordi, ho imparato e sono cresciuta così tanto. Ringrazio tutte le persone che hanno fatto parte del mio viaggio, e la pallavolo per essere stata una ‘giocatrice’ dall’impatto così grande nella mia vita. È difficile dire addio a qualcosa a cui ho dedicato 12 anni della mia vita, ma so che Dio ha altri piani per me e il mio futuro. Non vedo l’ora di esplorare la vita vera e affrontare tutte le nuove avventure che verranno!“.

(fonte: Instagram)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bergamo si tinge di Azzurro. Parisi: “Un’estate con Velasco. L’obiettivo sono le Universiadi”

A1 Femminile

C’è Bergamo in azzurro. Martina Armini è stata convocata dal Commissario Tecnico della Nazionale, Julio Velasco, per prendere parte ad un collegiale di allenamento in preparazione alla VNL2025.

Al Centro Pavesi di Milano, insieme al libero rossoblù, da lunedì sono al lavoro anche il coach Carlo Parisi e il preparatore atletico Luca Rossini, che faranno parte dello staff tecnico di Julio Velasco per l’intera attività estiva.

“Avevo avuto un’esperienza in azzurro in passato con Massimo Barbolini – ha spiegato Parisi –.Quella di oggi si è presentata come una situazione diversa, perché Velasco, in occasione della sua visita a Bergamo a inizio stagione, mi aveva fatto capire le sue intenzioni. Non è insomma una chiamata dell’ultimo minuto. Mi ha fatto molto piacere, perché per gran parte dell’estate condividerò lavoro e strategie con Julio. Mi occuperò in particolare della Nazionale B, che avrà come impegno le Universiadi”.

(fonte: Volley Bergamo)