La salvezza di Offanengo, arrivata all’ultima giornata della Pool Salvezza pone la ciliegina sulla torta di una grande carriera: Noemi Porzio, libero e capitano neroverde non poteva chiudere in modo migliore.
“Le sensazioni sono strane perché da un lato non mi rendo ancora conto che sia tutto finito, che non tornerò ad indossare le ginocchiere – racconta Porzio, intervistata da Matteo Ferrari per La Provincia – , dall’altro lato chiudo un capitolo con la soddisfazione di aver regalato a questa splendida realtà un’impresa come quella di restare in serie A2“.
Più di 30 gli anni dedicati alla pallavolo, sei dei quali vissuti con la maglia di Offanengo. “Mi è sempre sembrato naturale essere qui e portare avanti questo progetto che ci ha visto raggiungere la serie A e poi mantenerla: non potevo chiedere di meglio per chiudere la carriera”.
Il futuro di Porzio resta legato ad Offanengo: “Non mi allontanerò molto dal campo perché vestirò al 100% i panni della responsabile marketing del Volley Offanengo 2011, ruolo che ho già iniziato a svolgere quest’anno. Alla fine sarò ancora in palestra tutti i giorni, solo non indosserò più le ginocchiere e non farò più la preparazione atletica; ecco, credo che quest’estate quando vedrò le mie ex compagne sudare in palestra mi renderò davvero conto di essere una ex giocatrice”.
(fonte: La Provincia)