All’indomani del duro sfogo di Valeria Magri, che sulle colonne de La Provincia di Cremona si era detta “Delusa dalla poca trasparenza con la quale la società ha agito” nel non comunicarle di persona e con tempistiche diverse che, dopo quattro anni, e nonostante tutti gli obiettivi fossero stati raggiunti, non sarebbe più stata alla guida della squadra, arriva oggi il comunicato con cui l’U.S. Esperia ufficializza il divorzio da quella che sino a ieri era l’unica allenatrice donna di tutta la Serie A.
“Dopo quattro stagioni ricolmi di soddisfazione, il rapporto tra il sodalizio di viale Cambonino e coach Valeria Magri giunge al termine” si legge nella nota stampa.
E ancora: “La società desidera ringraziare Valeria, unitamente al marito e preparatore atletico Matteo, per il lavoro svolto a partire dalla stagione del ritorno in serie B1 (2019-2020), lavoro che ha portato, in tre annate, al ritorno dell’Esperia in serie A2, dopo un percorso contraddistinto dal passaggio della pandemia che ha complicato non poco il tragitto gialloblù ma che alla fine ha fortificato il gruppo in vista del trionfo raggiunto lo scorso giugno. Nella stagione appena terminata, alla prima esperienza della carriera in serie A2, Valeria ha dimostrato le sue capacità consentendo all’Esperia di giocare in serie A2 anche la prossima annata”.
Il comunicato riporta poi anche una breve dichiarazione del presidente Silvio Sassano. “Sono stati quattro anni di reciproca stima e soddisfazione. Pieni di emozioni. Assieme abbiamo affrontato anche momenti difficili e il lavoro di Valeria unito a quello della società, ha permesso di ottenere importanti risultati sportivi. Auguro personalmente a Valeria di poter proseguire il suo percorso professionale e di raggiungere nuovi successi sportivi”.
“Tutta la dirigenza – conclude il comunicato – si unisce a quanto affermato dal presidente e ringrazia Valeria per tutti i successi a cui ha contribuito in queste quattro stagioni in gialloblu, con un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera da allenatrice”.
(fonte: Comunicato stampa U.S. Esperia)