Foto PlusLiga

Polonia: l’Asseco Resovia batte lo Zawiercie e chiude al terzo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Anche in Polonia il campionato di PlusLiga ha espresso il suo ultimo verdetto: dopo l’assegnazione dello scudetto allo Jastrzebski Wegiel, ad aggiudicarsi il terzo posto è stato l’Asseco Resovia, che ha vinto per 3-0 (25-23, 25-13, 25-21) la decisiva Gara 5 della serie con l’Aluron CMC Warta Zawiercie. La squadra di Giampaolo Medei, malgrado le difficoltà in ricezione (35% di positività), si è imposta grazie a una grande prova a livello offensivo: spettacolare la prestazione di Torey Defalco, autore di 17 punti con uno stellare 87% di efficacia.

Decisivo per l’Asseco anche l’ingresso in posto 4 di Tomasz Piotrowski al posto di uno spento Cebulj, oltre ai 5 ace e ai 10 muri di squadra (3 dello stesso Defalco). Nello Zawiercie soltanto Uros Kovacevic è riuscito ad andare in doppia cifra con 13 punti (52% in attacco); decisamente sotto i loro standard Konarski e il libero Danani.

La finale tra Resovia e Zawiercie è stata sostanzialmente il penultimo evento nei principali campionati di pallavolo a livello mondiale: la stagione di club si chiuderà di fatto stasera con la finale della Superlega italiana tra Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova.

(fonte: PlusLiga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI