L’ultima di Matey Kaziyski: “Bellissimo aver fatto parte di questa nuova storia” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

È passata più di un’ora dal termine di Gara 5 della Finale Scudetto e quasi tutti hanno già abbandonato la BLM Group Arena, dagli addetti ai lavori alla maggior parte del pubblico. Ma al centro del campo c’è ancora Matey Kaziyski, a concedere selfie, firmare autografi, abbracciare la coppa: insomma, a godersi i suoi ultimi momenti da capitano dell’Itas Trentino. Lo schiacciatore bulgaro però non è tipo da sciogliersi in lacrime, e così se la cava con una battuta: “Be’, il segno speravo di averlo lasciato già prima…“.

Le parole che seguono, però, sono significative come al solito: “Era il modo migliore per finire un anno così. Veniamo da due stagioni in cui abbiamo sofferto tantissimo, siamo arrivati secondi in fondo a tante manifestazioni e ci mancava una bellissima vittoria come questa. Io sono contentissimo di aver avuto la possibilità di lavorare con un gruppo così giovane e di averne fatto parte: per la mia età non è scontato. Ovviamente sono contento anche per me stesso, le vittorie fanno sempre piacere, però è bellissimo aver fatto partire una nuova storia, la loro, in cui ci sono anch’io“.

di Eugenio Peralta

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Firenze conferma il libero Bianca Lapini: “Per me Il Bisonte è casa, è famiglia”

Volley Mercato

Il Bisonte Firenze comunica ufficialmente la conferma di un’altra pedina storica del suo gruppo, la ancora giovane ma già ‘veterana’ Bianca Lapini, che a soli ventidue anni ha già alle spalle ben sei stagioni da bisontina fra settore giovanile e prima squadra, inframezzate da un’esperienza in A2 a Mondovì nel 2023-24. Nel prossimo campionato Lapini, fiorentina doc ed esempio perfetto di attaccamento alla maglia e totale adesione ai valori de Il Bisonte, farà parte del reparto dei liberi, ruolo in cui anche l’anno scorso ha dimostrato di poter fornire importanti garanzie, sostituendo Giulia Leonardi nei match contro Pinerolo e Milano.

Le parole di Bianca Lapini: “Sono veramente molto felice di fare ancora parte della famiglia de Il Bisonte, e sono sicura che lavoreremo sodo per raggiungere i nostri obiettivi. Sta nascendo una squadra giovane, ma con tanto carattere, e questo ci servirà per entrare in campo senza pensieri e per dare sempre tutto. Nessuna stagione è facile, la scorsa forse è stata la più difficile da quando sono in questa società, ma spero che si ricrei la stessa alchimia fra le giocatrici: eravamo un gruppo molto unito e questo ci ha aiutate a non mollare mai anche quando sembrava tutto finito".

"Mi auguro di trovare un Palazzo Wanny sempre più vivo, a prescindere dai risultati: abbiamo bisogno dei nostri tifosi per portare in alto il nome di Firenze, perché come ho sempre detto, la città se lo merita. Per me Il Bisonte è casa, è famiglia: il prossimo sarà il mio settimo anno qua contando anche quelli del giovanile, sono cresciuta in questo club a cui devo tutto. Sono sempre stata trattata come una figlia, le emozioni che ho provato con questa maglia le porterò sempre nel cuore, e farò di tutto per trasmettere questo attaccamento alle mie compagne di squadra”.

(fonte: Il Bisonte Firenze)