“La Savino Del Bene Volley comunica ufficialmente che nella prossima stagione Camilla Mingardi non farà parte del roster a disposizione di coach Massimo Barbolini“ spiega la società fiorentina. Dopo una sola stagione in maglia Savino Del Bene Volley, la giocatrice classe 1997 ha deciso di lasciare Scandicci e la Toscana. L’opposta bresciana l’anno prossimo giocherà con la maglia della Megabox Vallefoglia.
Nell’ultima annata sportiva Camilla Mingardi ha aggiunto il primo trofeo al suo personale palmarès, conquistando il successo nell’edizione 2023 della CEV Cup. Oltre alla conquista della seconda coppa europea in ordine di importanza, Mingardi ha inoltre fatto parte della squadra che si è piazzata al secondo posto nella classifica della regular season e che si è spinta fino alle semifinali dei Play Off Scudetto.
In questa stagione di Serie A1 Mingardi ha disputato 29 partite tra regular season e play off. La giocatrice bresciana è scesa in campo in 82 set ed ha messo a referto 176 punti, 9 muri e 3 ace.
“La Savino Del Bene Volley ringrazia Camilla e le augura il meglio per il prosieguo della sua avventura professionale” si legge nella nota.
(Fonte: comunicato stampa)