All’indomani delle parole al miele nei suoi confronti pronunciate dal presidente Giulianelli, parla anche Ivan Zaytsev, anche in questo caso a mezzo stampa sulle colonne de Il Resto Del Carlino Macerata. Una dichiarazione d’amore, quella dello Zar, che spazza definitivamente via le nuvole che si erano addensate sulla sua testa la scorsa estate. “Per Giulianelli vado pure sulla Luna. Se mi vogliono, rinnovo fino a 45 anni”.
Il carattere e la personalità non sono certo cose in cui difetta Ivan Zaytsev. Per lui doveva essere una stagione da chioccia per i tanti giovani, e invece è stato ancora una volta il grande trascinatore, l’uomo simbolo di una Lube che non si arrende mai. E i tifosi ora vogliono che resti a tutti i costo. “Evidentemente hanno apprezzato quando un atleta in campo dà il 100%. I commenti da bar restano tali, i veri tifosi hanno guardato l’impegno e lo spessore umano”.
Una stagione davvero da stropicciarsi gli occhi la sua, tanto che alla fine, se non fosse stato per l’infortunio, la sua estate sognava ancora di viverla… in azzurro. “Credo che meritavo la convocazione per le prove fatte quest’anno. Bisogna accettare le decisioni, di certo io sono sempre a disposizione, il mio numero ce l’hanno”. A buon intenditor…