Foto di Volley Prato

Giovanili, l’Under 15 di Prato chiude al decimo posto le Finali Nazionali giovanili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il Volley Prato chiude al decimo posto. Questo il verdetto delle sfide di sabato. Un verdetto amaro per Prato che, da campione regionale in carica e da padrone di casa, termina quindi le sue Finali Nazionali Giovanili di Pallavolo Under 15 Maschile lontano dal podio Rammarico che deriva soprattutto dalla sconfitta al tie break rimediata nel girone contro i Diavoli Rosa e che, di fatto, ha escluso Prato, fin dalla giornata di venerdì, dalla lotta per le prime otto posizioni. Ma andiamo alla gara di finale per la nona piazza.

Primo set che iniziava con Ravenna avanti (2-6). Tempo Barbieri sul 3-9. Ravenna brava in difesa ed a crearsi quindi sempre una seconda chance di attacco. Prato che rimaneva in scia soprattutto grazie al muro. Tanti errori per i ragazzi di casa in questo primo scorcio di gara (5-12). Set a senso unico o quasi (8-17). Secondo tempo per la panchina pratese. Ravenna che serenamente saliva sul 10-18. Prato tornava a meno cinque (16-21) e poi si arrampicava sul meno quattro (18-22). Tempo questa volta chiamato da Ravenna. Alla ripresa doppio errore romagnolo e Prato che rosicchiava ancora due punti (20-22). Ravenna chiudeva comunque a 21.

Nel secondo inizio maggiormente equilibrato (5-5 e 8-8). Ravenna tentava l’allungo (8-10) ma la squadra di Barbieri ricuciva subito. Prato che pagava imprecisioni e ingenuità e che regalava molti punti per invasioni a rete. Tempo Barbieri sul 13-15. Alla ripresa nuovo aggancio pratese (15-15). Sulla doppia che valeva il 17-16 pratese la panchina di Ravenna fermava il gioco. Al ritorno in campo Volley Prato che saliva sul più tre (19-16), muro di Ravenna per il meno uno ma immediata controfuga dei ragazzi di casa che costringeva gli emiliani al secondo time out (21-18). Tanti errori nel finale da ambo le parti ma era Ravenna a sbagliare di più e Prato chiudeva a 22.

Nel terzo Prato avanti (3-1) ma Ravenna brava a reagire subito (6-6). Prato, sempre pronta e reattiva a muro, trovava la fuga sul 10-7. Erano i romagnoli adesso a peccare di precisione (12-8). Prato saliva sul 17-10 senza troppi sforzi. Sul più bello, però, Prato tornava a sbagliare e Ravenna, con attenzione, tornava vicina (20-18). Tempo Prato. Alla ripresa Ravenna a meno uno. Set riaperto anche perché Prato continuava a sbagliare (21-21). Ravenna conquistava un set incredibile chiudendo a 24.

Nel quarto parziale ancora Prato distratto (4-6) e Barbieri subito al time out. Pausa che non scuoteva la squadra pratese (4-8). Ravenna si adeguava e Prato tornava sotto (8-9) costringendo la panchina romagnola al tempo. Alla ripresa nuovo allungo ospite (8-12) e nuova cucitura pratese (11-12) in un parziale ricco di sbavature. Ravenna provava nuovamente l’allungo decisivo contro una ricezione di casa in difficoltà (14-18 e 16-20). Nuovo tempo Barbieri. Prato risaliva fino al 18-21. Ravenna chiudeva e si aggiudicava la nona piazza.

Volley Prato – Por. Robur Costa 1-3 (21-25; 25-22; 24-26; 22-25)

(Fonte: comunicato stampa Volley Prato)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI