Archiviata la stagione conclusasi con la permanenza in B1 l’Ostiano Volley pensa già al prossimo campionato. Raggiunto l’obiettivo minimo, la salvezza, per il presidente Patrizio Ginelli è tempo di bilanci. “Quello che era il traguardo minimo della stagione è stato ottenuto, ma non posso dirmi pienamente soddisfatto del campionato appena finito”. Una stagione altalenante, con un buon avvio, alti e bassi nella parte centrale e poi un girone di ritorno dove forse si chiedeva di più al gruppo. “E’ stata una stagione un po’ incolore, troppa discontinuità, una salvezza ottenuta solo alla penultima giornata e alcune prestazioni da dimenticare. Se devo dare un voto è una sufficienza scarsa, ma solo perché ci siamo salvati”.
Non solo giocatrici e staff tecnico nel mirino del presidente, ma anche dirigenza e società. “Potevamo fare tutti di più, è stata un’annata troppo sofferta per tanti motivi, ora dobbiamo guardare avanti e cercare di ritrovare entusiasmo, cambiare approccio e imparare dagli errori fatti”.
La macchina organizzativa per la prossima stagione è già in moto, dunque. “Direi proprio di sì. Ci sarà un cambiamento radicale, nuova visione, organizzazione diversa. Bisogna tornare a quell’immagine che Ostiano Volley si è costruita negli anni con grande impegno e passione”. A partire da società, staff tecnico e giocatrici. “Sicuramente non rimarrà il tecnico Leali e lo ringraziamo per quanto fatto in questi anni. Abbiamo valutato varie alternative e la scelta è caduta su Valeria Magri”. Che conosce molto bene la famiglia dell’Ostiano Volley in quanto già giocatrice delle biancoblu e allenatrice della splendida cavalcata verso la B1. “Ci è sembrata la soluzione migliore. Con lei valuteremo nei prossimi giorni il da farsi per quanto riguarda giocatrici e mercato”.
(Fonte: comunicato stampa)