L’EuroVolley Tour fa tappa nella capitale: venerdì 26 maggio, alle 10, la Coppa dei Campionati Europei maschili 2023 sarà in piazza del Popolo a Roma per essere svelata alla città davanti alle massime istituzioni cittadine e sportive. Presenti all’incontro Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi Sport Turismo e Moda del Comune di Roma, Mario Luciano Crea, presidente della Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio, Ary Graça, presidente della FIVB, Renato Arena, vicepresidente della CEV e Giuseppe Manfredi, presidente della Federazione Italiana Pallavolo. Ambassador della giornata sarà Mister Secolo Lorenzo Bernardi.
Il trofeo ha raggiunto ieri la capitale, dove sono stati realizzati appuntamenti in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV Lazio e il Comitato Territoriale FIPAV Roma, per dare l’opportunità a tante persone di ammirare la coppa che il 16 settembre sarà assegnata al PalaEur. Ieri mattina il van e il trofeo sono arrivati al Volley Scuola Trofeo ACEA, presso il Pala Fonte di via Roberto Ferruzzi, per arricchire la storica manifestazione di pallavolo che quest’anno ha tagliato il traguardo dei trent’anni tra sport, creatività, divertimento ed educazione civica con un progetto che abbraccia a tutto tondo l’universo scolastico.
Nel pomeriggio il van e la Coppa si sono spostati al III Municipio, esattamente a Ponte Nomentano, per dare la possibilità a tutti i presenti di scattarsi una foto e di misurare la loro conoscenza della pallavolo con l’EuroVolley Quiz. Stamattina il van è tornato al Volley Scuola Trofeo ACEA al Pala Fonte, per la seconda giornata delle finali, mentre nel pomeriggio van e trofeo sono arrivati in Piazza del Popolo, dove resteranno sino alle 13 di domani.
Venerdì 26 allo Stadio dei Marmi sarà protagonista il Volley S3, che farà divertire e appassionare i più giovani alla pallavolo, tra schiacciate, battute e tanto divertimento. Saranno in migliaia i giovanissimi che parteciperanno all’appuntamento con l’obiettivo di scatenarsi sui campi con la rete abbassata per favorire il divertimento e permettere a tutti di godere della bellezza del gioco. Come nei precedenti appuntamenti, anche in questo organizzato dal Comitato Territoriale Fipav di Roma, la mattinata verrà dedicata agli studenti degli istituti scolastici della Capitale, mentre nel pomeriggio saranno i pallavolisti delle società a darsi il cambio con gli smart coach supportati da Andrea Lucchetta e Valerio Vermiglio.
L’EuroVolley Tour viaggia con un van personalizzato che all’occasione, diventa un palco su cui il pubblico presente può salire a scattarsi una foto con il trofeo, e che a Roma domani sarà anche la sede dell’incontro con la stampa nell’incantevole cornice di Piazza del Popolo.
(fonte: Comunicato stampa)