Nella stagione sportiva 2023/2024 la Milano Team Volley parteciperà al Campionato Nazionale di B2! E’ da qualche settimana girava la notizia: “il Presidente Guffanti sta portando il progetto MTV a livello Nazionale” si legge sulla pagina Facebook della società.
Notizia, del resto, mai smentita né dai Dirigenti societari né dallo stesso Guffanti che oggi dichiara: “Carissimi Associati, Dirigenti, allenatori, atlete e a tutti nostri supporters/tifosi, oggi ufficialmente la Milano Team Volley fa quel salto di qualità sportiva, portando la nostra prima squadra a disputare il Campionato Nazionale di Serie B. Da due mesi uno staff di persone competenti mi affiancano in questa idea, diventata “matura” dopo un lungo percorso di crescita e di successi sportivi. Diamo a tutte le nostre atlete che seguono durante l’anno i nostri corsi di pallavolo e a quelle che vorranno farne parte nella nuova stagione sportiva, la possibilità di allenarsi e prepararsi, seguite dai nostri tecnici qualificati, per raggiungere l’obiettivo di giocare in un Campionato Nazionale e fare parte della nostra prima squadra e oggi lo può fare stando nella nostra “MtvFamily”.“
Al momento la società milanese, che rappresenta un punto fermo per la pallavolo giovanile, ha il Minivolley, 12 squadre under, che comprendono anche le formazioni che disputeranno il Campionato di Eccellenza U16 e di Eccellenza U18, la Prima Divisione Provinciale e la Serie D Regionale.
La società e lo staff stanno già lavorando per la definizione del roster della squadra.
(Fonte: Facebook Mtv Milanoteamvolley)