Foto Modena Volley

Modena presenta la campagna abbonamenti: “Avanti Insieme”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti di Modena Volley per la stagione 2023-24, accompagnata dal claim “Avanti insieme“. Erano presenti Christian Storci, uno dei tre soci del club, e il direttore generale Andrea Sartoretti. La prima fase della campagna sarà attiva da lunedì 29 maggio a mercoledì 14 giugno e riguarderà esclusivamente gli abbonati della scorsa stagione che intendono mantenere il proprio posto; una fase successiva, dal 19 al 25 giugno, sarà aperta ai vecchi abbonati che volessero cambiare posto, e infine dal 26 giugno si apriranno le vendite libere.

Proprio Christian Storci ha aperto la conferenza con un excursus sulla stagione appena conclusa: “Quella di Modena Volley è stata un’avventura nata in modo inaspettato. Era giugno dello scorso anno ed ero in azienda, ho visto un’email sulla mancata vendita a Vinci e mi sono chiesto cosa fosse successo. Successivamente è arrivata una chiamata di Sartoretti, il quale voleva parlarmi e presentarmi Giulia Gabana. Sono andato al palazzo e con lei abbiamo cominciato una chiacchierata nella quale mi è stata spiegata la situazione. La società aveva forti problemi, non c’erano fondi per iscriversi, tanto che si poteva arrivare addirittura a portare i libri in tribunale. Ci siamo dunque resi disponibili a partecipare, abbiamo passato quel weekend a guardare i conti e il lunedì siamo saliti a bordo, con conseguente conferenza stampa di presentazione“.

È successo tutto in maniera rapida – ha continuato Storci – poi ha preso il via la stagione, che come tutti sapete ha avuto un avvio complicato con diverse sconfitte consecutive. Nel frattempo è stato portato avanti un ottimo lavoro di società, staff e giocatori. Il gruppo si è amalgamato e i giovani hanno preso sempre più fiducia anche grazie all’aiuto dei più esperti. Le cose sono cambiate e abbiamo iniziato a vincere. È stato sicuramente un anno complicato. Ho vissuto il volley a Modena prima con Febbre gialla, poi da sponsor per alcuni anni ed infine in società come ultimo passo“.

Poi il focus si è spostato sulla campagna abbonamenti: “Durante l’anno abbiamo cercato di individuare le diverse soluzioni che ci permettessero di avvicinare i tifosi al palazzo ascoltando i feedback dei nostri sostenitori. Il nostro obiettivo è riportare i giovani e le famiglie al PalaPanini. Gli ingressi agevolati hanno funzionato e verranno riproposti, così come sono stati ridotti i prezzi. Il Covid ha lasciato il segno, ma da parte nostra abbiamo fatto tutto il possibile per riportare la gente al palazzo. Modena può contare sul settimo giocatore, il pubblico dà sempre una spinta incredibile e l’obiettivo è riempire il palazzo il più possibile“.

A seguire, Andrea Sartoretti ha elencato le numerose novità della campagna: “L’obiettivo è stato uno solo, cercare di rendere più accessibile a tutti la sottoscrizione dell’abbonamento, le modalità con cui abbiamo cercato di raggiungere questo obiettivo invece sono state molteplici, abbiamo cercato di agire su più fronti provando a rispondere alle richieste che ci sono arrivate dal nostro pubblico durante la stagione. Pensando alle famiglie abbiamo inserito due tariffe diverse sia per gli abbonamenti sia per i biglietti: U12 per i bambini e U23 rivolto ai ragazzi delle superiori e agli universitari. Per i vecchi abbonati abbiamo definito uno sconto del 10% rispetto alla scorsa stagione, quindi per farvi un esempio se l’anno scorso il rinnovo dell’abbonamento in curva costava 195€, quest’anno ne costerà 173“.

Ci sarà una nuova suddivisione in settori – ha spiegato Sartoretti – per massimizzare le opzioni a disposizione dei tifosi: questa suddivisione è importante perché ci consente di inserire fasce prezzo diverse per ogni esigenza. Se la gradinata costava 250€ la scorsa stagione, quest’anno con lo sconto del 10% e con i nuovi settori un abbonato potrà decidere se stare in Gradinata bassa a 238€, in Gradinata Centrale Alta a 188€, oppure in Gradinata alta laterale a 173, stessa cosa per i nuovi settori Distinti Laterali e Parterre, ma non voglio entrare troppo nel dettaglio e vi lascio scoprire tutto sul nostro sito“.

Ci saranno anche abbonamenti dedicati ai tesserati Fipav – ha annunciato il direttore generale – che danno seguito alle iniziative testate la stagione scorsa. Saranno concentrati in due settori e daranno la possibilità ai tesserati Fipav di entrare con un prezzo agevolato. Anche in questo caso trovate tutto su una pagina dedicata del nostro sito. Ci sarà anche uno sconto del 5% dalla stagione scorsa per i nuovi abbonati e infine, abbiamo attivato il pagamento con Paypal per chi sottoscrive con Vivaticket per rateizzare il pagamento in tre rate“.

Tutte le informazioni su prezzi e modalità di acquisto degli abbonamenti sono disponibili sul sito ufficiale di Modena Volley.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI