Foto HR Volley Macerata

Continua l’esodo da Sassuolo a Macerata: anche Alessia Masciullo è arancionera

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La CBF Balducci HR Macerata continua la sua lunga fase di volley mercato per la stagione 2023-24 mettendo a segno un altro colpo: la giovane regista Alessia Masciullo, classe 2004 per 183 cm di altezza, è ufficialmente una nuova giocatrice arancionera. La palleggiatrice romana arriva a Macerata dopo l’ultima stagione disputata con la maglia della BSC Materials Sassuolo in Serie A2 (insieme agli altri nuovi arrivi Civitico, Busolini e Vittorini), annata in cui è stata chiamata diverse volte in campo, con 13 presenze tra prima fase a gironi e Pool Promozione. L’arrivo di Alessia Masciullo completa il reparto delle palleggiatrici che può contare già su un altro nuovo arrivo, quello di Asia Bonelli.

Dopo aver mosso i primi passi prima nel Volley Frascati e poi nel prestigioso settore giovanile romano del Volleyrò Casal de Pazzi (con cui ha disputato il campionato di Serie B1 nel 2019-20), prima di arrivare in pianta stabile in Serie A a Sassuolo, Alessia Masciullo può anche vantare le esperienze vissute con la Fenice Pallavolo Roma in B2 (2020/21) e con le giovani della Bartoccini Perugia sempre in B2 nel 2021-22, stagione in cui è stata anche in varie occasioni aggregata alla formazione umbra di A1.

Ho trovato fin da subito la proposta della CBF Balducci un’occasione imperdibile – racconta Alessia Masciullo dopo la firma del contratto – si tratta di un club solido, con grandi ambizioni, ed essere stata scelta per far parte di questa squadra è per me un onore. Trovo il luogo perfetto dove poter crescere ed esprimermi al meglio. Mi hanno sempre parlato molto bene della società e della sua organizzazione. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare in palestra con una squadra di così alto livello, con determinazione e costanza per raggiungere tutti gli obiettivi per questa stagione“.

Le mie ambizioni – continua la regista – sono sicuramente quelle di migliorare sempre di più, mettermi in gioco in una nuova realtà, in una squadra per alzare nuovamente l’asticella e il mio livello di gioco. Non conosco ancora l’ambiente della CBF Balducci né la città ma ho grandi aspettative: le giocatrici che conosco e che hanno fatto tappa a Macerata nella loro carriera la ricordano con il sorriso. Inoltre non sarò sola, ma ritroverò ben 3 mie compagne di squadra della stagione passata e di questo sono molto felice. Ho tanto da imparare e farlo in una squadra di così alto livello è per me molto stimolante. Gli obiettivi di squadra sono molto alti e sicuramente ci impegneremo tutte fin da subito per creare un gruppo solido e coeso per poter affrontare al meglio questa stagione“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI