La Federazione Italiana Pallavolo e il Comitato Regionale Fipav Abruzzo saranno presenti alla manifestazione Cartoons on the Bay 2023, all’interno del villaggio che la Rai realizzerà a Piazza Salotto di Pescara dal 31 maggio al 4 giugno. Il festival è un evento promosso da Rai, ed organizzato da Rai Com, in collaborazione con Regione Abruzzo e Comune di Pescara. Per l’occasione, nella piazza centrale del capoluogo sarà allestita un’area Volley S3 con due campi da gioco e due gazebo che verranno utilizzati per distribuire gadget e materiale informativo.
“Per il secondo anno consecutivo – ricorda il presidente del CR Abruzzo Fabio Di Camillo – questa bellissima iniziativa si svolge a Pescara. Il CR Fipav ha colto molto volentieri l’opportunità offerta dalla Rai di confermare la partnership e la presenza del movimento del Volley S3 locale a questa importante manifestazione. A maggior ragione dopo aver valutato l’impatto, in termini di visibilità e contatti utili con il nostro target di riferimento: bambini da 8 a 12 anni che non conoscono o non praticano la pallavolo“.
“Come sempre – continua Di Camillo – sarà presente il campione Andrea Lucky Lucchetta, che insieme alle società e ai coach del territorio offrirà nuovo spettacolo, divertimento e tanto volley a tutti. Ringrazio sin da ora chi sarà impegnato sul campo e sono felice di rappresentare di nuovo l’intero movimento in questa bellissima iniziativa“.
L’evento sarà organizzato in collaborazione con il Comitato Territoriale Fipav Abruzzo Sud-Est e le società Antoniana Volley, Volley Pescara 3, Pescara Volley e Pro Pescara ASCR. Sul sito ufficiale della manifestazione è disponibile il programma completo di Cartoons on the Bay.
(fonte: Comunicato stampa)