Seconda giornata di gare per le coppie azzurre impegnate a Ostrava (Repubblica Ceca) nel quarto torneo Elite 16 del BPT 2023.
Primo match del giorno ha visto protagoniste Marta Menegatti e Valentina Gottardi. Un altro tie break non ha sorriso alle azzurre; dopo aver perso nella gara d’esordio contro la Svizzera, le campionesse d’Italia in carica questa mattina non sono riuscite a rifarsi nella seconda uscita della Pool B in virtù del 2-1 (21-17, 13-21, 16-14) subito dalle tedesche Cinja Tillmann e Svenja Muller, brave, tra l’altro, ad annullare un match point alla coppia italiana. Decisivo per le azzurre sarà il match di questo pomeriggio (ore 16.30) contro le olandesi Katja Stam e Raisa Schoon, coppia numero 4 del ranking FIVB.
Ottimo colpo invece quello sferrato da Alex Ranghieri e Adrian Carambula nel secondo incontro della Pool C. Gli azzurri hanno infatti confermato il successo di ieri contro la Repubblica Ceca, grazie al 2-1 (21-18, 17-21, 16-14) inflitto in mattinata ai polacchi Bartosz Losiak e Michal Bryl, vittoria che ha consentito alla coppia italiana di piazzarsi momentaneamente al primo posto del girone. Per gli azzurri l’ultimo impegno della fase a pool è in programma alle ore 17.20 contro i brasiliani Vitor Felipe e Renato De Carvalho.
Tutti i match sono trasmessi in diretta streaming sul canale Volleyball World TV.
(Fonte: comunicato stampa)