B2 femminile: Nuova stagione, ma stesso DS per la Pallavolo Alsenese. Confermato Mariano Guarnieri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Pallavolo Alsenese
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Inizia a prendere forma la nuova avventura sottorete della Pallavolo Alsenese, che a livello di prima squadra sarà nuovamente ai nastri di partenza della Serie B2 femminile dopo il settimo posto conquistato nella stagione da poco terminata con la formazione targata Rossetti Market Conad. Il primo passo è la conferma del direttore sportivo Mariano Guarnieri, già al lavoro nella scorsa annata al servizio della causa gialloblù. 

Dopo un’annata di alti e bassi, un girone d’andata molto deludente e un ritorno che ha invece regalato sprazzi di ottima pallavolo – racconta Guarnieri – proseguo a collaborare con la Pallavolo Alsenese, convinto che il progetto triennale che avevamo programmato con il presidente Stiliano Faroldi possa continuare nella più completa fiducia reciproca. Con il presidente e i dirigenti c’è un rapporto franco, sincero e che va al di là della pallavolo. L’ambiente è ideale per fare bene, dovremo soltanto cercare di non ripetere alcuni errori commessi in sede di mercato nella scorsa stagione dei quali me ne faccio completamente carico“.

Gli obiettivi societari sono chiari e ci impegneremo con la massima determinazione per centrarli – continua il DS –. Vincere è sempre difficile ma faremo di tutto per allestire un roster competitivo , che possa stare nei quartieri alti della classifica con il sogno di poter riportare la società in B1 nel più breve tempo possibile. Per farlo sarà necessario trovare ragazze che sappiano in brevissimo tempo trovare la chimica di squadra e condividere con noi la voglia di vincere“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)