Al via il secondo anno in maglia Geetit Bologna per il libero classe ’95 Davide Brunetti.
Dopo una stagione da dimenticare, segnata da un infortunio pesante al tendine d’achille durante la preseason, il giocatore di seconda linea è pronto per una nuova sfida all’ombra delle due torri con tanta voglia di dimostrare alla città di Bologna il suo valore: “Ho deciso di rimanere per due motivi: il primo, per dare un senso di continuità al lavoro iniziato con Coach Marzola due anni fa, dato che l’anno scorso per forza di cose non sono riuscito, il secondo, per colmare un senso di incompiuto per aver dovuto interrompere la stagione praticamente subito e aver giocato solo le ultime gare nel finale”.
Prodotto delle giovanili del Consorzio Vero Volley, con cui ha intrapreso il percorso di crescita fin dall’Under 14, il libero brianzolo ha trascorso la maggior parte della sua carriera in terra lombarda per poi spostarsi in Emilia, dove, dopo una stagione a Portomaggiore ha sposato la causa bolognese.
Una conferma di spessore quindi per Bologna, che fin da subito ha espresso il desiderio di continuare insieme a Brunetti a difendere la seconda linea, in un campionato competitivo e all’interno di una squadra quasi totalmente rinnovata rispetto all’annata trascorsa:
“Mi aspetto una stagione particolare. Le squadre hanno rinnovato tantissimo e ci sarà da faticare fin da subito, ma ugualmente una stagione molto interessante soprattutto per la squadra che stiamo facendo. Sarà una squadra nuova, quindi dovremo metterci del nostro per creare dei meccanismi che magari squadre che hanno rinnovato meno organico non dovranno fare. Con Marco (Marzola n.d.) si lavora bene, prova del fatto che anche l’anno scorso, nonostante una stagione complicata sotto diversi aspetti, siamo riusciti a trovare un buon risultato”.
(fonte: Comunicato Stampa)