Foto LPM Pallavolo Mondovì

Alice Farina si trasferisce da Vicenza a Mondovì: “Mi aspetto di crescere tanto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Un altro volto nuovo per la LPM Bam Mondovì: il reparto centrali della squadra piemontese si impreziosisce con Alice Farina, giocatrice alta 188 cm che tra pochi giorni (il 26 giugno) compirà 23 anni. Nata a Vigevano (Pavia), Farina scopre tardi la pallavolo, verso i 16 anni. Dopo alcuni campionati ad Alessandria, la città in cui vive, la giocatrice trascorre tre stagioni in B1 al Parella Torino, con coach Mauro Barisciani, che ben conosce Mondovì e la società rossoblu. Lo scorso anno per la promettente centrale arriva il salto il Serie A2, tra le fila dell’Anthea Vicenza.

Dopo tre anni in B1 a Parella avevo voglia di andare in A2 – racconta la centrale – Ho passato questo ultimo campionato a Vicenza, con una società che mi ha dato fiducia e dove ho potuto giocare da titolare, mettendomi così alla prova. Devo dire che è andata bene, non mi sono mai sentita troppo in difficoltà, anche con le squadre più forti. Dal punto di visto tecnico credo di essere cresciuta in quest’ultima stagione: quando giochi contro squadre con un livello più alto, si cresce per forza!“.

Da questa nuova stagione a Mondovì – continua Farina – mi aspetto una forte crescita tecnica, grazie alla guida di coach Marco Gazzotti, e di trovare un buon gruppo, da cui io possa imparare, sia dalle ragazze che sono davanti a me nel ruolo, Pizzolato e Riparbelli, che dalle altre compagne“. Ma non c’è solo il volley nella vita di Alice: “Sono studentessa di Osteopatia a Torino e sono al quarto anno. Ho già conseguito una triennale in Scienze Motorie e spero quindi in un anno di concludere il ciclo di studi“.

La nuova pumina rivolge poi un messaggio agli Ultras Puma ed al pubblico monregalese: “Sono curiosa di conoscerli e li invito tutti al PalaManera a sostenerci! Non sono abituata ad una curva numerosa e sarà una novità per me trovare un ambiente caldo al palazzetto, che non guasta mai, soprattutto per giocare in un’atmosfera importante, con una tradizione come quella di Mondovì“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI