“Pare che ogni anno io dica che sarà l’ultimo, quindi stavolta mi limiterò a dire che sono contento di proseguire e che navigo a vista, tirando le somme a fine stagione“. Ci scherza su Simone Tiberti, il palleggiatore e capitano della Consoli McDonald’s Brescia, presentato ieri nella sede del main sponsor Centrale del Latte: per lui, a 43 anni da compiere a settembre, la prossima sarà la nona stagione in maglia biancazzurra. E del resto anche l’anno scorso Tiberti ha dimostrato che l’età anagrafica conta ben poco, pilotando la sua squadra a una salvezza non facile.
Adesso però gli obiettivi sono diversi, come sottolinea lo stesso Tiberti: “La società ha fatto buoni acquisti, e mi aspetto una squadra che possa centrare i Play Off e non rincorrere la salvezza. Certo sarà un sestetto da formare, ci sono parecchi nuovi innesti e bisognerà lavorare sull’amalgama, a differenza degli anni scorsi in cui il gruppo si conosceva già pressoché tutto. Mi spiace molto per i compagni che non ci saranno più, perché sono Tucani storici, e mi sento di augurare un grande ‘in bocca al lupo’ a Galliani, Bisi ed Esposito che hanno passato tanti anni a Brescia. Credo che il nostro pubblico si meriti di vedere una squadra più competitiva e un filo più fortunata rispetto alla stagione appena conclusa e aspettiamo tutti alla ripartenza di agosto“.
I numeri del capitano sono eclatanti: 1003 punti all’attivo, di cui 292 muri e 136 ace, in 5 anni di Superlega e 17 di Serie A2. “Siamo felici che prosegua il cammino con noi, perché Simone è un giocatore essenziale per questa squadra – sottolinea coach Roberto Zambonardi –. È uno dei palleggiatori più forti della A2; è qualità tecnica e tattica ed è un aiuto importante nel condurre il gruppo verso i risultati e la vittoria. È un condottiero, un leader carismatico ed è un combattente: sono sicuro sarà determinante per affrontare un campionato di vertice“.
Il presidente della Centrale del Latte Franco Dusina, accompagnato dal direttore generale Andrea Bartolozzi, ha aperto la conferenza con l’augurio di una stagione proficua: “Siamo da 14 anni al fianco dell’Atlantide e lo saremo anche quest’anno! La nostra filosofia ci spinge a sostenere tante realtà sportive sul territorio dando continuità a progetti che condividono i nostri valori. Di Atlantide ci piacciono non solo le imprese della prima squadra, ma anche e soprattutto la grande attività che da sempre viene fatta con il giovanile“.
(fonte: Comunicato stampa)