Il primo innesto ufficiale per la Rana Verona è un campione d’Italia: come ampiamente annunciato, dall’Itas Trentino arriva in maglia gialloblu lo schiacciatore ceco Donovan Dzavoronok. Classe 1997, 202 cm di altezza, Dzavoronok arriva alla corte di Radostin Stoytchev dopo una stagione a Trento e una lunga esperienza a Monza, dove ha vinto anche una CEV Cup.
“Sono molto felice di giocare nel Verona Volley – le prime parole del posto quattro ceco – ho creduto molto nel progetto che la società mi ha presentato e penso che ci siano tutti i numeri per fare bene e ritagliarsi un ruolo da protagonista nel campionato italiano innanzitutto come squadra ma poi anche a livello personale. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con questo gruppo e di assaporare il gusto e la grinta di uno dei palazzetti più belli e caldi d’Italia, con una tifoseria davvero straordinaria“.
“Siamo felici di accogliere Donovan nella grande famiglia Rana Verona – ha dichiarato il direttore sportivo Gian Andrea Marchesi – contiamo molto sulla sua fisicità e sulla sua esperienza e crediamo che possa dare un importante contributo per la crescita della nostra squadra e del progetto sportivo“.
(fonte: Comunicato stampa)