Anna Rocca Volley Modena
Foto di Volley Modena

Modena: da Lecco arriva Anna Rocca

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti


21 anni il prossimo 17 giugno, Anna Rocca ha alle spalle già una promozione in Serie A2 con la maglia della Picco Lecco. Il roster del Volley Modena, stagione 2023/24, sarà composto da diverse giovani già pronte a recitare un ruolo da protagoniste in Serie B1 e fra queste spicca anche Anna Rocca, il nuovo libero gialloblù. Cresciuta pallavolisticamente con la casacca del Vero Volley Monza si è poi costruita i primissimi anni di carriera tra le ‘grandi’ sempre in terra lombarda ottenendo la promozione in Serie A2 da protagonista nella scorsa stagione e dando il suo contributo in tanti frangenti alla salvezza di Lecco nel campionato da poco concluso. Ora per lei una nuova avventura lontano da casa con la possibilità di crescere ulteriormente come racconta nelle sue prime parole da giocatrice gialloblù: “La chiamata del Volley Modena è arrivata da un giorno all’altro, ne sono stata felice perché mi hanno parlato bene della società ed il progetto che mi ha presentato l’allenatore è sicuramente ambizioso. Speriamo di ottenere grandi risultati e di fare una buona stagione. Dovermi allontanare da casa subito mi spaventava un po’, poi ho guardato il tutto da un altro punto di vista e ho iniziato a pensare che potesse essere un’esperienza diversa per continuare la mia crescita.  Avrò al mio fianco persone che si sono dimostrate subito disponibili, so che non sarò sola e speriamo di legare bene con il resto della squadra”.

Rocca troverà al suo fianco compagne come Lancellotti e Bozzoli che ha affrontato da avversarie nell’ultimo campionato di Serie A2. Per quanto riguarda coach Di Toma, invece, nessuna esperienza diretta, ma le referenze appaiono ottime: “Le ragazze le ho affrontate con la maglia di Montale che, seppur retrocessa, era una buona squadra. Loro in particolare sono giocatrici forti quindi non vedo l’ora di poterci lavorare assieme traendo anche qualche insegnamento dalla loro esperienza. Per quanto riguarda il coach, invece, lo conosco di nome perché ha allenato due mie ex compagne a Lecco ovvero Martina Bracchi e Gaia Belloni. Entrambe me ne hanno parlato veramente bene”.

Infine gli obiettivi per la stagione che andrà ad iniziare a fine estate: “Cercherò di dare il mio meglio in un percorso che sarà lungo. Quest’anno la B1 è cambiata, si è alzata di livello e dovremo impegnarci tanto lavorando bene in palestra, ma siamo in buone mani. Ho voglia anch’io di fare la mia parte per riportare in alto il Volley Modena, speriamo di raggiungere l’obiettivo. Personalmente sono convinta che metà del lavoro lo facciano il gruppo e la squadra, il feeling che si crea in campo e come le compagne riescono a legare tra loro. Credo che il carattere delle ragazze già presentate sia ottimo e per quanto mi riguarda sono una persona estroversa, che parla molto e va d’accordo con tutti quindi ci troveremo bene”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI