foto Pallavolo Belluno

Fabio Bisi lascia Brescia e l’A2 ed approda a Belluno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

A breve si sposerà, sta scrivendo la tesi per poi laurearsi in economia e finanza. E, dal punto di vista pallavolistico, ha salutato Brescia, la sua seconda patria, per una nuova avventura sotto rete: la Da Rold Logistics BellunoFabio Bisi è arrivato fra le Dolomiti con un carico di novità. E un sorriso genuino: “Ho scelto Belluno perché è una bellissima realtà. Sono qui da poco, ma ho già capito che, alle spalle di questo club, ci sono persone appassionate e intelligenti: la città merita qualcosa di grande“.

Classe 1994, nato a Modena, l’opposto tocca i 200 centimetri di altezza: “Dopo tanti anni in A2, porto di sicuro esperienza. Anche perché ho giocato diverse gare nei Play Off, compresa una finale. Farò di tutto per trasmettere ai più giovani ciò che ho nel mio bagaglio“. Dalla seconda serie alla terza, ma non è un passo indietro: “No, al contrario. Lo considero un ulteriore step in avanti della mia carriera. Arrivo in una società che ha un progetto importante e la voglia di alzare l’asticella. So che l’ambiente è carico e il tifo appassionato. A livello personale, punto a crescere ancora sotto il profilo tecnico, fisico e mentale. Non amo fare promesse, l’unica cosa che mi sento di garantire è il massimo dell’impegno. Poi, è ovvio, dobbiamo puntare in alto: non ci nascondiamo“.

L’opposto è reduce da un’annata non semplice. La settima a Brescia: “Sì, è stata una stagione un po’ sfortunata a causa di una serie di problemi fisici, ma ora voglio dimostrare di essere un giocatore di alto livello. Fuori dal parquet? Magari non spetta a me dirlo, però mi ritengo empatico, solare e soprattutto sincero. Sì, tengo parecchio alla sincerità“. Il bomber che ha affrontato Leon in SuperLega, ai tempi di Vibo Valentia, e condiviso campo e spogliatoio con Alberto Cisolla (“Il compagno più forte che abbia avuto al mio fianco“) si è già confrontato con coach Colussi: “Ho avuto subito un’ottima impressione. Mi ha già ‘messo in riga’ – sorride –, avvertendomi che quest’anno spingeremo forte. Non vedo l’ora”.

Il vice presidente Andrea Gallina non ha dubbi: “Con Fabio ci aspettiamo di compiere un salto di qualità“. E il direttore generale, Franco Da Re, rilancia: “Volevamo aumentare la potenza in attacco e, dopo Schiro e Bucko, pure l’inserimento di Bisi va in questa direzione. Fabio è un profilo ideale: tra gli atleti di fascia alta, era uno di quelli che più ci intrigava. Abbiamo subito trovato l’unità di intenti. Siamo felici di aver sottoscritto l’accordo, anche perché parliamo di un opposto conosciuto, a cui le offerte non mancavano“.

(fonte: comunicato stampa Pallavolo Belluno)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI