Sesto tassello nel mosaico della Chromavis Eco DB, formazione che per il secondo anno parteciperà al campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Elisa D’Este, centrale classe 2002 proveniente dalla Seap-Sigel Marsala con cui ha sfidato le neroverdi cremasche nella seconda serie nazionale “rosa”.
“Con l’uscita inaspettata di Letizia Anello, che ho anche capito poco – commenta il direttore generale del Volley Offanengo Stefano Condina – viste le parole che ci eravamo detti nel colloquio di fine stagione, sono contento di poter dare il benvenuto a Elisa. Con lei aggiungiamo esperienza, avendo già disputato due campionati di serie A, e centimetri al reparto dei centrali, pur mantenendo una linea giovane della squadra. So che è motivata nel venire a Offanengo e questa è una caratteristica che cerco sempre nelle atlete: bisogna credere a un progetto per dare tutto e rendere al massimo”.
Elisa D’Este è nata il 25 luglio 2002 a Venezia, anche sua città d’origine. Dopo aver mosso i primi passi pallavolistici al Lido di Venezia, è maturata per un biennio all’Union Volley Jesolo, giocando in B2 e nell’under 19. Poi lo sbarco in A2 a Marsala, dove ha giocato due anni sempre nel secondo campionato nazionale italiano e sfidando Offanengo nella scorsa stagione nella pool salvezza.
“Ho sentito parlare molto bene della società – afferma Elisa D’Este – per me è un’opportunità di crescita e ci sono i migliori presupposti per la nuova stagione. Ho ricevuto ottime referenze su coach Giorgio Bolzoni e sul vice Fabio Collina, con una cura particolare del lavoro tecnico; non vedo l’ora di conoscere le nuove compagne di squadra. Con Marsala ho sfidato Offanengo, anche se ero indisponibile e non ho potuto giocare: al PalaCoim mi avevano impressionato il gioco della Chromavis Eco DB e soprattutto il grande tifo, un punto a favore di questa realtà. Come centrale, il mio fondamentale preferito è il muro, nella scorsa stagione ho lavorato molto anche sulla battuta, mentre in attacco mi piacciono la fast e i primi tempi. I miei modelli? Ho giocato insieme a Sveva Parini, che ho sempre visto come un punto di riferimento, mentre più in alto direi Cristina Chirichella”.
Elisa D’Este è il sesto tassello del mosaico della nuova Chromavis Eco DB. La cabina di regia è stata completata con gli arrivi di Ulrike Bridi e Giorgia Compagnin. La D’Este, invece, è il secondo arrivo al centro dopo quello di Nicole Modesti; fin qui, ufficializzato il nuovo libero Federica Pelloni oltre alla conferma (e nomina a capitano) della schiacciatrice Francesca Trevisan.
(Fonte: comunicato stampa)