La Rana Verona piazza un inaspettato colpo di mercato in regia: ad affiancare Luca Spirito sarà il serbo Nikola Jovovic, vecchia conoscenza del campionato di Superlega, da cui manca ormai da 7 stagioni. Il palleggiatore classe 1992, infatti, ha vestito la maglia di Monza dal 2014 al 2017, prima di trasferirsi in Turchia con Arkas Izmir e Ziraat Bankasi, in Russia con l’Ural Ufa e in Francia allo Spacer’s Toulouse. Nelle ultime due stagioni ha giocato ancora nella Superleague russa, questa volta con la Dinamo LO. Al suo attivo anche un titolo di campione d’Europa e una World League con la nazionale serba.
“Quando Verona mi ha contattato – racconta Jovovic – non ho esitato ad accettare la proposta. Ho giocato tre stagioni in Superlega e conosco il livello del campionato, che a ragione è considerato il più competitivo al mondo. Tornare in Italia rappresenta una grande occasione perché ho potuto maturare esperienze importanti negli ultimi anni, che mi hanno permesso di crescere ancora. Ho capito subito l’ambizione del progetto di Verona Volley e non vedo l’ora di vivere le emozioni di uno dei palazzetti più coinvolgenti d’Italia“.
Soddisfatto il direttore sportivo di Verona Gian Andrea Marchesi: “Ci serviva un palleggiatore esperto e la figura di Jovovic rappresenta perfettamente il profilo che cercavamo. Nikola vanta una carriera importante, con esperienze a livello sia di club sia di nazionale, e ha il vantaggio di conoscere già il campionato italiano. Il suo contributo al progetto Rana Verona sarà prezioso“.
(fonte: Comunicato stampa)