La Valsabbina Millenium Brescia ufficializza un gradito ritorno per la prossima stagione: come già noto da tempo, vestirà nuovamente la maglia delle “leonesse” il libero Ylenia Pericati, campionessa d’Italia con la Prosecco DOC Imoco Conegliano. Classe 1994, Pericati ha esordito in Serie A1 proprio a Brescia nel 2020-21, prima di approdare a Pinerolo, con cui fu avversaria (vincente) delle giallonere nello spareggio promozione per tornare nella massima serie. A Conegliano, oltre allo scudetto, ha vinto anche la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e il Mondiale per Club.
“Sono felice di tornare a Brescia – esordisce Ylenia Pericati – quando ci sono stata è stato un anno difficile, un anno di retrocessione. È una bella sfida tornare per puntare al riscatto, visto che la società ha le idee ben chiare e noi faremo di tutto per riuscire a fare il meglio possibile. Sono davvero contenta, per me vuol dire tornare a casa. Mi fa piacere ritrovare gli Amici delle Leonesse, sempre calorosi e presenti: non vedo l’ora di salutarli“.
Pericati sarà presentata insieme all’altro nuovo acquisto Cristina Fiorio venerdì 16 giugno alle 18, in una conferenza stampa online su Facebook e YouTube.
(fonte: Comunicato stampa)