Francesco Burbello Valtrompia
Foto di Valtrompia Volley

B maschile, Valtrompia: in posto 2 c’è ancora Francesco Burbello

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Confermato alla sua quinta stagione con la maglia dei Lupi, l’opposto Francesco Burbello classe 1986 per 197 cm, di Camposampiero, Trebaseleghe (PD) sarà ancora il bomber del Valtrompia Volley.

Burbello ha un curriculum ricco di esperienze degne di nota tra cui 2 anni nella grande Sisley Treviso, Castellana Grotte e Olimpia Bergamo (dal 2012 al 2016). Con la Pallavolo Cisano, nel 2018 ha conquistato la promozione in Serie A2.

Nelle scorse stagioni con il Valtrompia Volley si è distinto in prestazioni eccellenti trascinando la compagine valtrumplina alla salvezza fino all’interruzione del campionato nel 2020. È stato spesso top scorer del match, partecipando ai primi storici play off dei valtrumplini nel 2021. Negli ultimi due anni nella tana dei Lupi si è rivelato essere vero e proprio protagonista: due stagioni di piena forma, in cui è stato il vero punto di riferimento e fulcro del team. A lui infatti vengono serviti i palloni più scottanti, atleta efficace in attacco ma anche molto velenoso al servizio. Dotato di una esperienza pallavolistica vasta e dal buon carattere: insieme ad Agnellini è il giocatore a cui il team si affida per mantenere alti i valori sportivi e il fair play nello spogliatoio dei Lupi. 

Da qualche anno a questa parte- dichiara Burbello – anche se l’età “avanza”, in me c’è sempre la consapevolezza di aver voglia di continuare a giocare. Sono felice di continuare a farlo con i Lupi, perché penso di avere ancora tanto da dare. Ringrazio quindi la società che ha dimostrato ancora una volta di avere fiducia in me e cercherò di fare come sempre tutto quello che posso per ripagarla. Senza guardare alla scorsa stagione, vorrei fossimo pronti a partire con determinazione e consapevolezza, poi il lavoro in palestra ci dirà chi siamo e dove possiamo arrivare. Forza Lupi.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI