L’Esperia Cremona, in accordo con lo staff tecnico, aggrega al roster che giocherà in A2 la giovanissima Sofia Caccialanza. Nata nel 2006 e cresciuta a Cremona, Sofia frequenta il liceo delle scienze umane in città e compirà 17 anni il prossimo 26 luglio.
“Ho iniziato a giocare a pallavolo fin da piccola, partendo dal mini volley, qualche passaggio nelle categorie under per arrivare, quest’anno, in prima squadra – spiega Sofia. – Il tutto sempre all’Esperia. Ho ottenuto alcune soddisfazioni grazie alla pallavolo, come il premio di ‘miglior difesa’ a un camp estivo nel 2019”.
“Purtroppo negli scorsi mesi ho subito un grave infortunio, la lesione al legamento crociato anteriore, a causa del quale ho dovuto affrontare un‘importante operazione – continua Sofia -. Ciò è accaduto il 4 dicembre scorso ed il 13 febbraio sono stata operata al San Camillo di Cremona. Da quel momento e tutt’ora mi sto impegnando nel percorso di riabilitazione, attraverso palestra e fisioterapia”.
“Quest’anno mi è stata data l’opportunità di unirmi alla prima squadra, attraverso la proposta di coach Zanelli, il quale ha coinvolto la società fino ad informare mio padre. È stata una notizia che mi ha lasciato senza parole e che non mi sarei mai immaginata, soprattutto quest’anno a causa dell’infortunio. È una forte emozione di felicità che si mischia ad ansia e timore. Mi aspetto una stagione sicuramente impegnativa ma che darà i suoi frutti, spero di crescere personalmente e come membro di una squadra” conclude la giocatrice.
Per la sua prima stagione in serie A2, Sofia vestirà la maglia numero 12.
(Fonte: comunicato stampa )