Suvi Kokkonen nel mirino di Soverato?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Instagram Suvi Kokkonen
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Si comincia a definire il nuovo roster di Volley Soverato, pronta ad affrontare la sua quattordicesima stagione in serie A2. Dopo l’annuncio di coach Manfrici e delle nuove arrivate in biancorosso – Alma Frangipane, Federica Vittorio, Giulia Orlandi, Bibiana Guzin e Karin Barbazeni – confermate anche Gaia Tolotti e Vittoria Zuliani.

Non si può sbagliare. L’obiettivo primario della società è quello di allestire un team in grado di essere competitivo in campionato” le parole del presidente, Antonio Matozzo.

Si profilano inoltre due graditi ritorni: quelli della regista Ludovica Mennecozzi e della schiacciatrice Simona Buffo, a Soverato nella stagione 2021-­2022. Secondo quanto riportato da Gazzetta del Sud si tratterebbe di definire gli ultimi dettagli ma sembra proprio che a breve la società possa procedere all’ufficializzazione.

Sempre secondo il quotidiano, la società ionica avrebbe nel mirino Suvi Kokkonen, potente schiacciatrice finlandese che gioca nel campionato tedesco con la maglia del Rote Raben Vilsbirburg. Ma patron Matozzo non si sbilancia “Non confermo nulla perché ancora nero su bianco non ho niente. Posso dire che dopo il 30 di giugno il roster sarà ufficializzato al completo”.

(fonte: Gazzetta del Sud)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Del Monte Coppa Italia A2: il programma di Gara 1 degli Ottavi di finale

A2 Maschile

Scocca l’ora del trofeo di categoria in Serie A2 Credem Banca. La Del Monte Coppa Italia A2 si apre nel fine settimana con gli Ottavi di Finale al meglio delle tre partite. In campo sabato 5 aprile, quattro squadre. Si comincia alle 18.00 sul taraflex del PalaCatania con la Cosedil Acicastello, eliminata da Brescia nei Play Off, pronta a ospitare la Campi Reali Cantù, dodicesima forza della Regular Season. Sempre sabato, alle 20.00, dopo l’uscita di scena dai Play Off con Siena, la Consar Ravenna incrocia in Coppa Banca Macerata Fisiomed MC, undicesima in Regular Season.

Domenica 6 aprile in calendario gli altri due match, entrambi con prima battuta alle 18.00L’Abba Pineto, ottava al tramonto della prima fase, riceve la visita della Smartsystem Essence Hotels Fano, rivale che ha chiuso la Regular Season con una sola posizione di ritardo dagli abruzzesi. Simultaneamente, l’Evolution Green Aversa, che nei Play Off contro Cuneo non è riuscita a giocare con l’intraprendenza mostrata in stagione, cerca il riscatto con Delta Group Porto Viro, reduce dal decimo posto nella classifica generale. Le quattro squadre che riusciranno a vincere due match nella serie degli Ottavi si confronteranno in gara unica nei Quarti di Finale contro le semifinaliste degli spareggi promozione.

Gara 1 Ottavi – Del Monte® Coppa Italia A2

Sabato 5 aprile 2025, ore 18.00
Cosedil Acicastello – Campi Reali Cantù

Arbitri: Autuori Enrico, Pecoraro Sergio
Video Check: De Luca Martina
Segnapunti: Pennisi Davide
Diretta VBTV

Sabato 5 aprile 2025, ore 20.00
Consar Ravenna – Banca Macerata Fisiomed MC

Arbitri: Clemente Andrea, Marigliano Antonio Giovanni
Video Check: Tramontano Ciro
Segnapunti: Greco Luigi
Variazione impianto: Palasport A. Costa (RA)
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Evolution Green Aversa – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Chiriatti Stefano, Gasparro Mariano
Video Check: Pascarella Mariangela
Segnapunti: Capezio Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Abba Pineto – Smartsystem Essence Hotels Fano

Arbitri: Nava Stefano, Merli Maurizio
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Di Silvestre Davide
Diretta VBTV

(fonte: LVM)