Foto Roma Volley Club

Altre due conferme per Roma: restano Erblira Bici e Michela Ciarrocchi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Prosegue nel segno della continuità il mercato della Roma Volley Club in vista del ritorno in Serie A1. Dopo Bechis e Melli, la società capitolina conferma altre due protagoniste della promozione: l’opposta Erblira Bici e la centrale Michela Ciarrocchi. Resta anche il vice allenatore Gabriele Tortorici al fianco di Giuseppe Cuccarini, mentre è il momento dei saluti per Marika Bianchini.

L’opposta albanese Erblira Bici, 185 cm, 27 anni, è stata la miglior realizzatrice della squadra nella passata stagione, la MVP della finale di Coppa Italia e ha chiuso l’anno con un ottimo rendimento in attacco, a muro e in battuta. Nel suo palmares ci sono 4 campionati albanesi e 5 coppe di Albania, 1 Coppa Italia di A1 e 1 di A2 (con Roma), 1 Champions League e 1 Campionato di A2 (ancora con Roma). Ha già giocato in Serie A1 a Novara, Busto Arsizio e Cuneo.

Sono molto felice di poter proseguire con la Roma Volley Club un progetto iniziato la scorsa stagione con degli ottimi risultati – commenta Bici – sono orgogliosa di continuare dopo gli obiettivi raggiunti da un gruppo splendido. A parte il fascino che Roma ha di per sé come città, sono molto contenta di poter tornare in un posto dove ho trovato brave persone, serie e di valore“.

Colgo l’opportunità – continua l’opposta – per ringraziare la società e tutto lo staff per aver creduto in me, non solo nella scorsa stagione, ma anche in questa nuova nella massima serie. Sono consapevole delle sfide che comporta partecipare in un campionato di altissimo livello contro avversarie di grandissima qualità, però sono convinta che Roma meriti di stare in questa categoria. Adesso bisogna lavorare tanto, tutti insieme, giocatrici, staff, società, sponsor, istituzioni e tifosi, per mantenerla“.

Anche per Ciarrocchi, 23 anni, alta 184 cm e nata a Viterbo, si tratterà di un ritorno in Serie A1: aveva già giocato con la maglia di Casalmaggiore nella stagione 2020-2021. Tra i titoli vinti, oltre a quelli dell’ultima stagione, c’è un’altra Coppa Italia di A2 conquistata nel 2022 a Brescia. Nello scorso campionato ha siglato 227 punti con il 41% di efficienze ed è stata la miglior muratrice della squadra, con 245 block vincenti.

Sono onorata della mia conferma per la prossima stagione – sono le parole della centrale – portare Roma in A1 è stata un’emozione unica, e sono pronta a lottare insieme alle mie compagne per rimanerci. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, sono pronta a dare il meglio per la società, per i tifosi e per Roma“.

(fonte: Roma Volley Club)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI