desmet padova

Lo schiacciatore belga Mathijs Desmet confermato a Padova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Pallavolo Padova
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Lo schiacciatore belga Mathijs Desmet giocherà con la maglia bianconera di Padova anche nella stagione 2023-23. E’ il terzo tassello del reparto degli schiacciatori che va ad aggiungersi a Davide Gardini e a Julio Cardenas. Per il classe 2000 si tratta della seconda stagione in SuperLega a Padova dopo i 5 anni trascorsi in Belgio nel Roeselare.

Sono veramente contento di giocare un’altra stagione a Padova. Dare continuità al lavoro cominciato l’anno scorso era il mio obiettivo e sono felice che la società abbia confermato la sua fiducia, in più mi trovo benissimo a vivere in questa città. Sto conoscendo i nuovi giocatori, ho parlato già con Falaschi, poi avremo tutto il tempo per conoscerci tutti e creare da subito la giusta alchimia nello spogliatoio”. 

“Credo di essere migliorato molto nel corso della passata stagione, quando sono arrivato i primi mesi ho fatto un po’ di fatica ad adattarmi all’intensità del ritmo del gioco, che è nettamente diverso rispetto al Belgio. Mi sono divertito anche con alcuni esperimenti durante i PlayOff Challenge, vediamo quali altre sorprese ci saranno l’anno prossimo. I momenti migliori? Beh, il finale di campionato è stato molto impegnativo, ma anche emozionante. Eravamo tutti davvero al settimo cielo quando ci siamo salvati! Ora mi godo qualche giorno di vacanza, poi andrò in Nazionale prima di concentrarmi al 100% su Padova”. 

(fonte: Comunicato stampa Pallavolo Padova)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinali Play-Off A3, Acqui Terme cerca riscatto contro Reggio Calabria. Totire: “Vogliamo Gara 3”

A3 Maschile

La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, con i calabresi vittoriosi 3-1 in Gara 1 di Semifinale Play-Off, è pronta a voltare pagina e provare il tutto per tutto per ribaltare la situazione al Palazzetto di Valenza e tornare nel capoluogo calabrese a disputare gara 3. Per compiere questa impresa la società chiama a raccolta tutti i tifosi e appassionati. 

A raccontare la gara è il coach di Acqui Terme Michele Totire: “L’unico rammarico della partita di andate è forse per un paio di palloni del terzo set che se avessimo vinto forse la partita avrebbe preso un’altra piega, ma ormai è passato: noi vorremmo tornare in Calabria a disputare gara 3. La Domotek ha fatto una grande partita ma soprattutto hanno saputo creare un vero e proprio evento attorno a questo bellissimo match dove ha vinto chi ha meritato non per demeriti altrui. Hanno giocato meglio di noi palloni importanti in un momento delicato".

"Sono una squadra solida e quadrata con alcune sicurezze che fanno molto bene. Hanno fatto un secondo posto in un girone difficile e meritano tanto quanto noi questa semifinale. Hanno meritato gara 1 ma con i nostri ragazzi ci siamo detti che vogliamo tornare a Reggio per disputare gara 3. Loro avevano una grandissima cornice di pubblico, per questo voglio invitare più gente possibile domenica a Valenza a spingere i nostri giocatori a dare il massimo, cosa che hanno già fatto a Reggio Calabria”

L’appuntamento è domenica 13 aprile 2025, alle 17:00 al Palazzetto dello sport di Valenza. In caso di parità, l’eventuale gara 3 si terrà mercoledì 16 aprile 2025, alle 20:30, nuovamente al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Volley.

(fonte: Negrini CTE Acqui Terme)