Foto Federazione Italiana Pallavolo

Beach Volley e Beach Bocce: prove di collaborazione sulla spiaggia di Montesilvano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Federazione Italiana Pallavolo e la Federazione Italiana Bocce hanno sottoscritto un’importante intesa per la promozione e la valorizzazione dell’attività del Beach Bocce, specialità inserita dal 2021 nello Statuto Federale della FIB e che sta già ottenendo un notevole interesse e coinvolgimento di partecipanti. In virtù del protocollo d’intesa, sottoscritto dai presidenti Giuseppe Manfredi e Marco Giunio De Sanctis, FIPAV e FIB si impegnano a realizzare eventi, manifestazioni e giornate promozionali, finalizzate a incentivare la pratica delle due discipline. Il protocollo prevede inoltre condizioni agevolate per la doppia affiliazione e doppio tesseramento alle due Federazioni.

La collaborazione sarà subito sperimentata in occasione della seconda tappa Gold del Campionato italiano di Beach Volley in programma dal 7 al 9 luglio a Montesilvano. Un evento congiunto di Beach Volley e Beach Bocce, che vedrà in programma per la giornata di sabato 8 luglio una serie di attività promozionali.

Siamo molto felici di aver siglato questo protocollo, che permetterà a noi e ai colleghi della Federazione Italiana Bocce di dare nuovi e importanti impulsi alle nostre attività sulla sabbia – ha spiegato il presidente Giuseppe Manfredi – sono curioso di vedere come si svilupperà l’evento in programma a Montesilvano in programma a luglio. Vedere assieme Beach Volley e Beach Bocce in una serie di manifestazioni a mio avviso sarà un esperimento davvero interessante e tutto da scoprire“.

Questo accordo con la FIPAV – il commento del presidente FIB Marco Giunio De Sanctis – è di fondamentale importanza per lo sviluppo e la promozione del Beach Bocce. Tutti, nella propria vita e almeno una volta, hanno giocato a bocce sulla spiaggia, e io sono convinto che, giocandosi all’aperto come una volta avveniva anche per le altre specialità, il Beach Bocce potrà fungere da ulteriore traino, grazie soprattutto alla popolarità del Beach Volley, per far avvicinare le persone al nostro movimento, che conta già numeri importanti. Un bell’esperimento vedere Beach Volley e Beach Bocce nella stessa location e insieme in manifestazioni comuni. Un’ulteriore novità del lavoro che sta portando avanti il Consiglio Federale nell’ottica di promozione e divulgazione dello sport delle bocce a 360°“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI