Ci sono tanti modi per debuttare nel mondo dei grandi della pallavolo nazionale, la Sarroch Polisportiva Volley 2005 ha scelto di regalare alla famiglia Gialloblu un vero pezzo da novanta, il palleggiatore Marco Fabroni.
“Lo sappiamo, non proprio un’entrata in punta di piedi, ma di sicuro valore e qualità. E’ complicato raccontare ai pochi che non lo conoscono la sua carriera, perché Fabbro, classe 1981, ha nel suo bagaglio ben ventidue anni di serie A (4 stagioni in A1, 17 in A2, 1 in A3), ha indossato alcune tra le maglie più prestigiose della pallavolo italiana (date uno sguardo a Wikipedia, ve lo consigliamo) e arriva a Sarroch dopo aver appena vinto il campionato di A3 con la maglia del Catania” si legge nel comunicato della società sarda.
Un amore per la Sardegna che arriva da lontano, da quelle due stagioni con la maglia del Cagliari in A2 che lo hanno legato alla nostra terra per sempre.
Queste le prime parole di Marco in maglia Gialloblu, di cui indosserà la numero 1: “Sono davvero felice di tornare a giocare in Sardegna, qui ho tanti amici e, soprattutto, posso avvicinarmi alla mia famiglia, ai miei figli che vivono qui. In più approdo in una società ben attrezzata di cui tutti dicono un gran bene. Non vedo l’ora di iniziare, di approcciarmi all’ambiente e conoscere i compagni. Dovremo puntare assolutamente alla salvezza, poi tutto ciò che dovesse arrivare in più sarà ben accetto. Sarà impegnativo, sarà duro, perché la A3 non è un campionato facile, ma la società ha messo in piedi un roster che potrà dire la sua per provare a raggiungere l’obiettivo.”
(Fonte: pagina Facebook Sarroch Polisportiva Volley 2005)