Da una conferma, quella di Elisa Zanette, a una novità assoluta. Il secondo tassello della Futura Giovani Busto Arsizio non tradisce le attese, andando a riempire anche una delle caselle centrali con Sofia Rebora. Classe 1993, 179 cm di altezza, la nuova arrivata ha alle spalle ben 8 stagioni in serie A2 ed una nella massima serie. Reduce dalla cavalcata trionfale dalla passata stagione con la casacca della Roma Volley Club, valsa Coppa Italia e promozione diretta, la genovese porta in dote un baglio di esperienza carico e completo a cui fanno da corredo anche i numeri, che dicono di ben 149 punti messi a segno nelle 21 gare disputate.
“La società – commenta Rebora – ha sin da subito dimostrato un forte interesse nei miei confronti, per cui diciamo che la trattativa è stata molto rapida e in poco più di 24 ore abbiamo concluso il tutto. Ho accettato davvero senza esitazioni, anche perché, dopo l’anno che ho fatto con Roma, non sarebbe male provare a ripetersi anche qui a Busto in una realtà così ambiziosa, pur rimanendo sempre con i piedi per terra. Questo gruppo senza dubbio punta in alto, per cui, quando mi hanno fatto capire di volere il mio aiuto per arrivarci, ho accettato immediatamente“.
“Il progetto e gli obiettivi sono sicuramente quelli di migliorarsi ogni anno – continua la centrale – è una società solida, che negli ultimi anni ho avuto modo di incontrare spesso sul campo, e ha sempre dimostrato di giocare campionati di alto livello. È stata allestita una squadra molto competitiva, dunque mi aspetto che lavorando bene potremo fare bene e toglierci belle soddisfazioni. Sono comunque dell’idea che il lavoro fatto bene sia l’elemento che fa la differenza, per cui passo dopo passo vedremo quello che verrà“.
Rebora rievoca poi la cavalcata vincente con Roma: “Devo dire che di sicuro un’annata così non mi era mai capitata prima. Soprattutto la vittoria della Coppa Italia mi rende molto orgogliosa e felice, perché per me negli anni è stata sempre una competizione che ho vissuto come un tabù. È stato un anno meraviglioso, mi porto sicuramente un bagaglio di esperienza in più ed ogni anno metto sempre qualcosa da parte. Spero che possa essere e diventare un punto di riferimento per le mie compagne e daremo il massimo per fare un ottimo lavoro con tutto lo staff“.
“Mi ritengo un centrale abbastanza completo – si descrive la giocatrice ligure – nel senso che mi piacciono tutti i fondamentali, dalla battuta, al muro, alla difesa. Al contempo mi piace sempre migliorarmi sotto tutti i punti di vista per quanto riguardo l’aspetto tecnico. Dal punto di vista caratteriale, invece, sono molto grintosa e mi piace essere così sia in gara che in allenamento dando sempre il 100%“.
Infine le passioni e gli hobby fuori dal campo: “Trascorrerò le mie vacanze in Sardegna, dopodiché rientrerò a casa ad allenarmi perché non posso farmi trovare impreparata al via. Come hobby mi piace molto fare i dolci e dai feedback delle ex compagne sono anche buoni. Nel mio tempo libero poi mi occupo principalmente del mio cane, Maya, che sarà anche lei con noi a Busto“.
(fonte: Comunicato stampa)