Foto Verona Volley

Ufficiale: Axel Truhtchev è un nuovo giocatore della Rana Verona

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Lo aveva anticipato lui stesso già ad aprile e adesso c’è l’ufficialità: lo schiacciatore Axel Truhtchev approda alla Rana Verona. Il francese di origini bulgare, classe 1995, approda per la prima volta in Italia dopo aver condotto allo scudetto il Neftochimik Burgas in Bulgaria: nell’ultima partita, quella decisiva contro l’Hebar Pazardzhik, ha messo a segno 19 punti ed è stato eletto MVP. Nel corso della sua carriera Truhtchev ha vestito diverse casacche, aggiudicandosi anche una promozione nella Ligue A francese con il Plessis-Robinson. Con la sua nazionale è arrivato terzo ai Campionati Europei Under 20 nel 2014. 

Sono molto felice di essere arrivato a Verona – dice lo schiacciatore – per me rappresenta una tappa importante della mia carriera e sono bastate poche parole con coach Stoytchev per accettare di far parte di questo progetto molto ambizioso. Questa è una grande opportunità per unirsi al campionato più competitivo al mondo: quando capitano occasioni del genere bisogna coglierle al volo. Cercherò di dare il massimo. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e di iniziare questa avventura“.. 

Piena soddisfazione anche per il direttore sportivo Gian Andrea Marchesi: “Truhtchev è un profilo che seguivamo da tempo e che abbiamo individuato per rinforzare il nostro reparto offensivo. Ha caratteristiche che si sposano perfettamente con il nostro modo di giocare. Avrà modo di dimostrare tutto il suo valore e la vittoria del campionato in Bulgaria da protagonista è un ottimo biglietto da visita con cui presentarsi ai nuovi tifosi. Benvenuto Axel!“.

(fonte: Comunicato stampa) 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI