Massimo Nuti Ariete Prato
Foto di Ariete Prato

B2 femminile: coach Nuti fa il punto sul mercato della sua Ariete Prato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’Ariete Prato ha dato il rompete le righe il 20 giugno. È però uno stop che riguarda le atlete ma non staff tecnico e dirigenziale che proseguirà anche nelle prossime settimane a lavorare sul mercato. Su tutto questo fa il punto coach Massimo Nuti che per iniziare spiega come sta procedendo il mercato: “Da quando è finito il campionato siamo al lavoro per visionare giocatrici con l’obiettivo anche di ringiovanire la squadra. Avremo nuovi innesti ma per adesso è un lavoro in corso e molto faticoso”.

Tra i nuovi innesti c’è anche un rientro gradito. Prato potrà infatti contare su Marta Mennini: Il suo ritorno l’ho voluto io perché è una ragazza del 2003 di 182 centimetri, mancina ed ha tutto per fare bene. Ha fatto due buone stagioni in prestito ma adesso è il momento giusto per vederla da vicino e puntare su di lei.

Coach Nuti non si sbilancia sui nomi ma lo fa con i ruoli: “Stiamo cercando un libero, un centrale ed una o due attaccanti. Questo è il nostro piano sul mercato”. Quanto agli attaccanti il coach delle toscane non ha dubbi: “Stiamo cercando un attaccante ricettore con le caratteristiche di Anna Saletti. Lei dovrà saltare una parte del campionato per motivi di studio e dobbiamo trovare un elemento che ci regali sicurezza nel reparto. Cerchiamo una ragazza brava in attacco ma anche in difesa e ricezione. Abbiamo nel mirino una giocatrice giovane ma con buona esperienza in categoria superiore e se riusciamo a chiudere con lei possiamo dire di aver trovato il profilo ideale per le nostre esigenze”.

Il tecnico di Prato conclude: “La passata stagione abbiamo fatto un torneo eccezionale. Il nostro scopo però rimane quello di far crescere le giovani e consolidarsi in categoria. Se poi, come è successo quest’anno, ci troviamo a lottare per posizioni ambiziose, nessuno si tirerà indietro”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI