Earvin Ngapeth, grande assente tra i blues nella VNL in corso, si aggregherà ai suoi compagni solo per l’ultima fase del torneo in programma dal 4 al 10 luglio ad Anaheim, città californiana poco distante da Los Angeles.
Come riporta il quotidiano francese L‘Equipe, le intenzioni del campione francese, reduce da una stagione impegnativa con Modena, erano quelle di saltare completamente la Volley Nation League. Ngapeth si sarebbe ricongiunto con Brizard e compagni solo in vista degli europei che si giocheranno dal 28 agosto al 16 settembre tra Italia, Bulgaria, Macedonia del Nord e Israele.
Stando a quanto scrive il giornale transalpino è stato proprio il CT della Francia Andrea Giani, suo ex allenatore a Modena, (e forse suo prossimo allenatore all’Halkbank) a convincere lo schiacciatore ad anticipare il suo rientro. In attesa dell’ufficializzazione del trasferimento ad Ankara, il numero 9 dei blues ha infatti già ripreso, a distanza, gli allenamenti con il preparatore fisico Laurent Lecina.
(Fonte: L’Equipe)