Foto CEV

Queen & King of the Court: al via in Lussemburgo le finali europee

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Beach Volley ad alto tasso di spettacolarità in Lussemburgo: da martedì 27 giugno si disputerà la seconda edizione delle Queen & King of the Court European Finals, la tappa europea del circuito internazionale nato dall’innovativa formula di gioco ideata a Utrecht. Tra i 108 giocatori che si presenteranno al via c’è soltanto una dei quattro vincitori dello scorso anno: la tedesca Karla Borger, che si presenterà in coppia con Sandra Ittlinger (la sua compagna del 2022, Chantal Laboureur, ha annunciato il ritiro).

Non mancheranno comunque talenti di alto livello, come le due coppie campioni d’Europa: le lettoni Tina Graudina e Anastasija Samoilova e gli svedesi David Ahman e Jonathan Hellvig. Nel femminile ci saranno anche altre due coppie tedesche: Svenja Muller e Cinja Tilmann, medaglia di bronzo agli ultimi Mondiali, e la veterana Laura Ludwig con l’ex giocatrice indoor Louisa Lippmann. Nella top four maschile, oltre ad Ahman-Hellvig, ci sono i tedeschi Nils Ehlers e Clemens Wickler, i cechi Ondrej Perusic e David Schweiner e i polacchi Michal Bryl e Bartosz Losiak.

Il torneo inizierà martedì con le qualificazioni, che vedranno 10 coppie per genere contendersi 3 posti nel tabellone principale. Mercoledì prenderà il via il main draw, che si concluderà sabato 1° luglio con le finali.

(fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI