foto Gamma Chimica Brugherio

Tommaso Ichino rimane a Brugherio: “Darò il meglio di me”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il lavoro ripaga. È la sintesi perfetta del cammino dello schiacciatore, classe 2004, Tommaso Ichino. Da Torino alle giovanili Diavoli Rosa dove, dopo solo un anno, viene subito convocato in serie A alla corte di coach Durand. Tommaso si è ritrovato sotto i riflettori prima dei campionati under, percorso nel quale in maglia Diavoli ha vinto un argento nazionale ed una Junior League Under 20 di Lega, poi sotto quelli della Serie A ed è qui che Ichino si è fatto le ossa superando, passo dopo passo, tutte le difficoltà che l’esordio in un campionato di Serie A ti mette davanti. Alla fine della passata stagione il grandissimo salto di qualità: determinazione, padronanza del campo e quel fuoco che hanno fatto, senza dubbio, dire subito alla dirigenza Diavoli Rosa “deve essere ancora nostro”.

202 cm di altezza, importanti qualità fisiche e grandi doti di salto. Sono queste le carte su cui Ichino può contare e che dovrà portare ad un livello superiore la prossima stagione, quella in cui il giovane torinese dovrà essere un punto di riferimento dell’attacco della prima squadra dei Diavoli Rosa.

La Gamma Chimica Brugherio conferma in rosa, nel reparto schiacciatori, per la stagione 2023/24 del campionato Serie A3 Credem Banca, il torinese Tommaso Ichino.

Le dichiarazioni di Tommaso Ichino: “Sono molto felice della riconferma da parte dei Diavoli Rosa. Il mio primo anno in serie A mi ha formato come persona e allo stesso tempo come giocatore. Sono molto contento e sorpreso che la società abbia ancora riposto fiducia in me per la prossima stagione e sono pronto a vestire nuovamente i colori rosanero. Sará sicuramente un anno difficile perché avró più responsabilità in campo anche se non mi spaventa, anzi, mi sprona a dare il meglio di me. Il mio obiettivo sarà dare il massimo per la squadra, insieme alla quale intendo crescere e migliorare. Sono sicuro che questo sarà determinante per ottenere grandi risultati in campionato”.

Il DS Roberto Quintieri: “Tommaso è una ragazzo estremamente promettente, sul quale abbiamo creduto ed investito già due anni. Salto e attacco sono i suoi punti di forza, caratteristiche che ha saputo sfoggiare, dimostrando quindi una grande crescita, stagione dopo stagione. Quest’anno è riuscito a ritagliarsi grande spazio sia in squadra sia in campo e adesso è proprio arrivato il suo momento. L’ asticella per lui si alza e gli toccherà dimostrare e capitalizzare tutto quello che ha vissuto e appreso nel suo percorso mettendolo a disposizione della squadra”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI