La VNL femminile per la Week 3 sbarca (anche) in Thailandia. Qui si disputeranno i match della Pool 6 (quelli della Pool 5 si giocheranno invece a Suwon, in Corea del Sud) ed è già esplosa la volley-mania. Lo dimostra la vendita lampo dei biglietti, tutti andati sold-out in meno di 24 ore.
Se la pallavolo è il terzo sport più seguito al mondo, in Thailandia è al secondo posto con un interesse che è andato crescendo in modo esponenziale proprio negli ultimi anni raggiungendo ad oggi una “fanbase” stimata sui 27,2 milioni di appassionati. In particolare ad essere entrata nel cuore dei tifosi thailandesi è proprio la loro nazionale femminile, la prima squadra affrontata (e battuta) proprio dall’Italia in questa edizione di VNL.
A Bangkok le azzurre di Mazzanti andranno a caccia delle Finals. Dopo due settimane Sylla e compagne occupano l’ottava e ultima posizione utile per qualificarsi, e in questa Week 3 affronteranno nell’ordine Brasile (28/6, ore 15.30); Canada (30/6, ore 8.00); Croazia (1/7, ore 8.00) e infine il Giappone (2/7, ore 12.00).
(fonte: Volleyballworld)