Matteo Lelli torna alla Tmb Monselice come nuovo libero per la stagione di Serie B maschile 2023-24. Un colpo di scena con graditissimo ritorno. Lelli, classe 1995, torna nella sua Monselice, dove le sue innate doti in difesa saranno fondamentali per il buon rendimento della squadra nel prossimo campionato, dopo aver già vissuto con la stessa maglia due stagioni esaltanti terminate con la storica promozione in Serie A3. Lo scorso anno, poi, aveva risposto alla chiamata della SuperLega con la Pallavolo Padova, diventando il secondo di Julian Zenger, titolare della nazionale tedesca.
Di lui coach Cicorella dice: “Matteo é sempre stato il primo nome nell’elenco dei giocatori ideali per la nostra nuova squadra. Nel mio percorso di allenatore non ho mai incrociato un ragazzo così intelligente e preparato come lui. Negli scorsi anni passati a Monselice ha già dimostrato di essere un uomo squadra e di saper elevare notevolmente il livello di tutti i compagni, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista umano. Personalmente, poi, ritrovo in lui una persona a cui sono legato da un rapporto sincero. Lelli, come tutti noi, é tornato per vincere e per riprendere il posto che più gli si addice, cioè quello di ministro della difesa nella Tmb Monselice. E conoscendolo sarà uno spettacolo vederlo giocare la prima partita: non vedo l’ora. Un ringraziamento dovuto, infine, a Roberto Cibin e alla società per aver supportato questo fondamentale acquisto, che setta nettamente gli obiettivi della squadra per la prossima stagione“.
“Ho deciso di ritornare a Monselice perché conosco molto bene l’ambiente e ho degli ottimi rapporti con tutti i ragazzi e lo staff – spiega Lelli –. I bellissimi ricordi e i legami che ho instaurato nelle passate stagioni sono stati determinati nella mia decisione. Monselice non è solo un posto in cui ci si diverte e si sta bene, ma è soprattutto un luogo in cui il duro lavoro e l’impegno di tutti porta ad ottenere importanti risultati. Quello trascorso in SuperLega è stato un anno di formazione e di esperienza che sono contento di aver fatto. Ho imparato molto e spero di riuscire a condividere tutto, soprattutto con i ragazzi più giovani per aiutarli a crescere“.
“Sicuramente sarà fondamentale creare un gruppo unito, in cui ci si diverta e si lavori al meglio, solo così si potranno ottenere risultati importanti – conclude il libero –. Non sarà un campionato facile, ci sono altre squadre che lotteranno per le prime posizioni della classifica, per cui sarà molto importante crescere velocemente e mantenere un livello di gioco elevato“.
(fonte: comunicato stampa)