Si conclude la bellissima esperienza del Trofeo delle Regioni-AeQuilibrium Cup 2023 per le selezioni della Regione Abruzzo. Quest’anno nel vicino Molise, a Campobasso, i ragazzi e le ragazze si sono dati battaglia sul campo sempre con la massima lealtà e col sorriso arrivando al 12° posto con la selezione femminile e al 17° posto con la selezione maschile. Tutte le regioni rappresentate, squadre e staff insieme per contendersi il titolo maschile e femminile.
“Un ringraziamento particolare – si legge nella nota ufficiale del Comitato Regionale abruzzese – va ai CQT (selezioni territoriali) che insieme ai selezionatori regionali hanno svolto un grande lavoro, e un grazie speciale va ovviamente ai nostri ragazzi e ragazze per la serietà e l’impegno dimostrato“.
Fabio Di Camillo – presidente Fipav Abruzzo: “Ogni anno viviamo emozioni diverse, uniche e trofei come questi sono il mezzo migliore per confrontarsi sia sul campo che a livello organizzativo con tutte le altre realtà italiane. La pallavolo è un movimento in continua crescita su tutto il territorio e noi in primis come Abruzzo abbiamo tanto da lavorare per raggiungere il livello delle regioni più importanti. Ringrazio il CQR, gli allenatori, staff e atleti senza tralasciare nessuno e vorrei fare i complimenti ad Andrea Giani, che pur avendo giocato nella selezione delle Marche, è stato premiato come migliore libero della manifestazione e da abruzzesi siamo sempre felici per i risultati dei nostri atleti che giocano in altre regioni, questo è motivo d’orgoglio e dev’essere anche un punto di partenza per migliorarci sia a livello di club e sia come comitato abruzzese per portare i nostri giovani atleti verso un livello sempre più alto“.
(fonte: comunicato stampa)