Il Volley Team Bologna completa ufficialmente il roster della prossima stagione con la conferma dei due liberi, Rebecca Laporta e Sofia Taiani e l’arrivo della centrale Alessandra Rossi.
La riconferma di Rebecca Laporta, nel reparto liberi, rappresenta un altro tassello fondamentale nella costruzione del Volley Team Bologna 2023/24. Dopo aver già dato prova delle sue capacità nello scorso campionato, la giovanissima specialista di seconda linea, avrà, dunque, la possibilità di esordire in A2 in maglia rossoblù.
“È stato un anno ricco di emozioni positive ma anche di tante responsabilità – le parole di Rebecca Laporta – . Le vittorie che abbiamo ottenuto, Coppa Italia e promozione in serie A2, sono il frutto di tanto lavoro e di un gruppo unito che mi ha spronato a dare sempre il meglio di me ogni giorno, sia in campo che fuori. Tali successi ci hanno permesso di vivere delle emozioni forti che non dimenticheremo facilmente.”
Al suo fianco ci sarà Sofia Taiani che, pur di continuare a giocare nel Volley Team Bologna, ha accettato di indossare la maglia del libero. La giocatrice bolognese avrà, dunque, la possibilità di esordire in A2 indossando una maglia, quella rossoblù, con la quale ha disputato già diversi campionati nel corso della sua carriera.
“È una soddisfazione immensa poter partecipare ad un campionato di tale categoria nella mia città e soprattutto con il Volley Team Bologna, una realtà alla quale sono molto legata. Ho accettato il cambio di ruolo, da schiacciatrice a libero, e sono molto contenta di questa scelta poiché ciò è indice della fiducia che la società sta riponendo nei miei confronti, confermandomi in una stagione così importante. Non vedo l’ora di mettermi in gioco in questa nuova sfida e sono molto curiosa di vedere cosa accadrà.”
Con Alessandra Rossi si completa anche il reparto centrali. La giocatrice emiliana, classe 1997, in questa stagione ha disputato il suo primo campionato in A2 con la Emilbronzo 2000 Montale. In precedenza, dalla stagione 2016/17 alla 2020/21 ha indossato le maglie della Gramsci Pool Volley, della Ruberiese Volley e della Fos Wimore Reggio Emilia.
“Ho sempre giocato nei dintorni di casa e Bologna sarà la mia prima esperienza in una società un po’ più distante. Militare in una squadra del territorio, soprattutto in un campionato come l’A2, è sempre più bello: dà un senso di maggiore attaccamento alla maglia. Il Volley Team Bologna è un club di cui ho sentito parlare solo bene, serio e con degli obiettivi ben precisi, come dimostra il risultato ottenuto nella stagione appena conclusa. Quando ho ricevuto la chiamata dalla società, sono stata subito contentissima. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare!”
(fonte: Volley Team Bologna)