Nuovo annuncio per l’Elettromeccanica Angelini Cesena: a completare il reparto palleggiatrici ecco Arianna Besteghi, da Bologna.
Classe 2004, 173 cm di altezza, Besteghi muove i primi passi nella società Pallavolo San Lazzaro dove partecipa a tutti i campionati giovanili (Under 14-16-18) e dal 2019 gioca in serie D grazie al progetto con Castenaso Volley. Nel 2021 si sposta a Faenza in serie B2 da coach Serattini che già conosceva dalle selezioni provinciali. La scorsa stagione ha giocato a San Giovanni in Persiceto, sempre in serie B2.
“Cercavo qualcosa – commenta – che mi stimolasse a crescere ancora di più e Cesena ritengo che sia un’opportunità molto importante per me. Mi hanno parlato bene del Volley Club e conosco il curriculum di coach Lucchi: i primi approcci con la società e tutto lo staff sono stati molto positivi“.
Giocare a Cesena rappresenta una scommessa su più punti di vista: “Oltre al salto di categoria, sarà un anno cruciale anche a livello umano perché per la prima volta mi allontano da casa. Sono una giocatrice che accetta molto le sfide e qui sono incentivata a migliorare sempre di più“.
Sorride quando pensa a chi incontrerà in palestra: “E pensare che Pinali l’andavo a vedere giocare a San Lazzaro in B1, quando ero piccola. Non vedo l’ora di incontrare anche le altre compagne di squadra e iniziare a lavorare“.
(Fonte: comunicato stampa)