È iniziata lunedì 21 agosto la preparazione della Stadium Mirandola in vista del prossimo campionato di Serie A3 maschile. La squadra di Marcello Mescoli è rimasta agli ordini del preparatore Tommaso Villa per tutta la prima parte dell’allenamento per un’attivazione base, con esercizi di prevenzione e riattivazione, prima di passare il testimone ai coach, che hanno gestito una seconda parte di controllo palla. È prevista anche una parte di allenamenti in acqua e sulla sabbia, iniziati martedì alle Piscine di Poggio Rusco (Mantova).
Coach Mescoli si dichiara molto soddisfatto della squadra allestita: le conferme di Capua, Canossa, Schincaglia, Scaglioni e dei fratelli Rustichelli, da unirsi ai nuovi gialloblù Nasari, Quartarone, Scita, Rossatti, Albergati, Bombardi e Gozzi e al gradito ritorno di Alessandro Bevilacqua lasciano ben sperare.
Blindato il programma della pre-season dei gialloblù: si parte il 13 settembre in casa in un allenamento congiunto con i neopromossi della Gabbiano Mantova, secondo appuntamento il 16 con la Villa d’Oro Modena. Si torna poi alla A3 con il classico allenamento con la WiMORE Salsomaggiore (24 settembre al PalaSimoncelli). La settimana successiva una novità: il Trofeo Emmeti Clima organizzato da Villa d’Oro per il 30 settembre, con la squadra di casa e il Gabbiano Mantova. A concludere il calendario, il secondo allenamento con la WiMORE sarà il 7 ottobre al Palasport di Salsomaggiore, nuovo impianto casalingo dei ducali.
“Siamo molto soddisfatti della squadra che è stata allestita: abbiamo messo centimetri ed esperienza nel roster. Non vediamo l’ora di andare avanti, anche per renderci conto di quale sarà il nostro obiettivo stagionale” dice l’allenatore Marcello Mescoli. E il secondo Andrea Pinca aggiunge: “Siamo tornati. Abbiamo iniziato con grande entusiasmo e voglia di fare. Un plauso ai ragazzi che si sono allenati con grande ritmo nonostante il caldo insopportabile. Abbiamo già una buona forma, l’obiettivo è di migliorare sempre di più nelle prossime settimane“.
Chiude il direttore sportivo Giuliano Anastasi: “È stato un allenamento prima di tutto conoscitivo, molti ragazzi si conoscevano come avversari più che come compagni. Lo staff tecnico è stato potenziato significativamente. Siamo fiduciosi, il primo allenamento è stato buono, ma non siamo neanche all’inizio“.
(fonte: Comunicato stampa)