“Rinunciare all’Europeo è stata una decisione difficile, ma necessaria. Sono arrivata a fine stagione abbastanza bollita. Ci ho provato lo stesso, ma il mio fisico mi ha lanciato segnali inequivocabili che dovevo fermarmi. Forse ho dimenticato troppo presto quello che ho patito, sono ancora giovane e non voglio rischiare di infortunarmi nuovamente”.
Sulle colonne del Corriere del Veneto, intervistata dal collega Matteo Valente, la centrale dell’Imoco e della nazionale, Sarah Fahr, torna a spiegare la sua rinuncia a questa estate in azzurro per rigenerarsi al meglio in vista della prossima stagione da Pantera. “Voglio tornare a stare bene, ad allenarmi con continuità e giocare una stagione intera come sia deve” ribadisce senza rimpianti.
Di conseguenza, ora il focus è tutto sul prossimo campionato: “Non so se siamo favorite o meno, è una cosa a cui non dobbiamo assolutamente pensare. Il livello della Serie A1 si è alzato tantissimo, soprattutto tra le squadre di vertice, ma ricordo che qui a Conegliano c’è una capacità unica nel riuscire a far incastrare al meglio tutti i tasselli. Certo, sarà più difficile, ma state sicuri che l’Immolo lotterà per tutti gli obiettivi”.