È un ritorno in grande stile quello di Gabriele Laurenzano a Trento. Reduce da un’estate importante con le nazionali giovanili (argento ai Mondiali Under 21), il libero dell’Itas Trentino ha già ripreso il lavoro con la squadra campione d’Italia, e in un’intervista a Il T Quotidiano non nasconde le proprie ambizioni per la nuova stagione: “Credo che potremo fare ancora meglio dello scorso anno, perché in fondo, se pensiamo per esempio alla Champions o alle finali di Coppa Italia e Mondiale per Club, qualcosa ci è mancato. Poi ci siamo abbondantemente rifatti, ma qualche rivincita da prendermi la conservo“.
“Certo, ora le aspettative nei nostri confronti si sono alzate – ammette Laurenzano – e noi lo sentiamo. Non è mai facile partire da favoriti. Ma abbiamo un gruppo già ben rodato, in cui si inseriscono un opposto di ruolo e un centrale, che credo possano dare qualcosa in più“. Cosa mancherà è facile dirlo: “Sicuramente il talento e la personalità di Matey Kaziyski, sia in campo che in spogliatoio, ma vedremo di dare filo da torcere pure a lui“.
Al libero dell’Itas resta soltanto il cruccio della mancata convocazione in nazionale maggiore: “Non è arrivata nessuna chiamata da De Giorgi. Significa che devo lavorare e impegnarmi ancora di più per poterla ricevere, magari, la prossima estate“.
(fonte: Il T Quotidiano)